

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport il pareggio a reti bianche contro il Bologna: “Abbiamo fatto una partita seria, giocando un buon calcio per 80 metri. C’è mancato qualcosa davanti ma giocare qui non è semplice, la prestazione è stata di buon livello”, riporta Tmw.
POCHI GOL – “L’anno scorso Immobile era a 19/20 gol, se avesse giocato con continuità probabilmente saremmo in media. Non stiamo creando poco, concretizziamo poco. In alcune occasioni non siamo andati al tiro ed è una bestemmia”.
CAPELLI A ZERO – “Avevo la moglie che rompeva, però vincevamo tutte le partite e io la rimbalzavo. Dopo la sconfitta con l’AZ non avevo più scuse”.
MOURINHO – “A me dispiace, perché lo vedo sempre volentieri e fa parte dello spettacolo”.
MILINKOVIC – “Secondo me ha fatto una buona partita, sono le caratteristiche dei nostri attaccanti che ci portano ad entrare in porta con la palla o abbiamo problemi. Vengono incontro, o fanno azioni straordinarie o è difficile innescarli in azioni pericolose. Sono tre attaccanti che ti fanno giocare bene ma qualcosa manca”.
VECINO – “Luis Alberto e Milinkovic si stanno sacrificando, Vecino ci fa comodo”.
IMMOBILE – “Non penso che l’infortunio di Immobile sia lunghissimo, farà controlli nei prossimi giorni. Ci manca, l’anno scorso dopo 26 partite aveva 19 gol, quest’anno ne ha dieci in meno e ha giocato meno. Il resto dei giocatori sono in linea con i gol dell’anno scorso. Ciro per noi è importante, possiamo giocare bene anche senza ma qualcosa ci manca quando non c’è. Averlo nel derby? Deve fare dei controlli, so che ne ha uno lunedì. In base a quello poi si farà un discorso su quando sarà possibile il recupero. Prima vediamo come procede la situazione”.
CATALDI – “In panchina c’era una situazione non semplice visto che anche Cataldi non stava bene, aveva male al ginocchio dopo la gara di martedì, l’abbiamo portato ma non stava bene e non volevo rischiare visto che era diffidato. Patric si è bloccato con la schiena nel riscaldamento”.
LUIS ALBERTO – “Luis Alberto ha iniziato a vomitare nel primo tempo. Questa era una gara ben condotta in cui se avevi un paio di cambi offensivi era utile cambiare, altrimenti non aveva senso”.
ANCORA MILINKOVIC – “Io non peso che abbia necessità di riposare. Dal punto di vista fisico non ha numeri che si sono abbassati. Non è alv100% ma sta facendo partite serie come attenzione e atteggiamento. Non ci rimane di aspettare…”.
PELLEGRINI – “Si è scaldato per diversi minuti perché non sapevamo se Hysaj potesse giocare fino alla fine perché ha preso un colpo ma con l’antidolorifico ha iniziato a stare bene riuscendo a finire la partita”.