

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è amareggiato per la sconfitta sul campo della Lazio che diventa la prima stagionale per i bianconeri. Queste le sue parole nel post-partita.
DYBALA – “Paulo ha sbagliato nel rispettare le posizioni decise nel pre-partita su una ripartenza che poi è diventata l’espulsione di Cuadrado”.
BENTANCUR – “Ha subito una botta che ha provocato una distorsione. Nelle prossime ore farà gli esami, sembra ci sia l’interessamento del collaterale e per noi è una mazzata per un giocatore fondamentale”.
RONALDO – “Cristiano sta tornando ad allenarsi a ritmi buoni e quindi rientra ai suoi livelli, a grandi passi. Il ragazzo sta crescendo a livello di continuità e migliora di partita in partita”.
KHEDIRA – “In questo momento ci mancano tantissimi giocatori per infortunio, anche Khedira starà fuori a lungo”.
ACQUISTI – “Nuovi arrivi a gennaio? Può darsi che siano risolvibili le situazioni degli infortunati, poi valuteremo cosa avremo a disposizione”.
BERNARDESCHI – “Proverò lui da mezz’ala e valuteremo”.
EMRE CAN – “Sostituire Bentancur è difficile per chiunque, venendo a mancare lui non è semplice sostituirlo. Emre è un ragazzo che viene da una forte delusione, sta lottando per tornare quello dell’anno scorso. Ha subito un colpo durissimo e da cui non è facile avere azioni molto lucide. È andato in difficoltà e sta avendo qualche problema”.
HIGUAIN – “Come ho scelto di tenere Gonzalo fuori? Un po’ in base all’avversario e un po’ in base a qualche accenno di stanchezza che ci può essere”.
DIFESA – “Qualcosa da migliorare ce l’abbiamo, io i primi tre/quattro mesi faccio sempre un po’ di fatica. È chiaro che siamo stati sfortunati a perdere Chiellini, sia a livello di qualità individuali che di reparto”.
CENTROCAMPO – “L’ultima cosa che vorrei fare nella vita è il mercato, che mi annoia tantissimo. Mi piace fare l’allenatore e quindi da domattina mi metterò in campo a provare Cuadrado da interno, Bernardeschi da interno e Ramsey da interno”.