

Così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la gara vinta in extremis e in rimonta contro la Lokomotiv Mosca.
TRIDENTE – “Avevo la sensazione di poter azzardare i tre davanti, più due interni offensivi come Rabiot e Bentancur. Higuain, Dybala e Ronaldo sono stati ordinati e non era semplice”.
ANCORA TRIDENTE – “Li metterò tutti insieme quando potremo permetterceli”.
DYBALA – “Tende molto ad andare sull’esterno quando fa il trequartista, questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare”.
KHEDIRA – “Il cambio è stato fatto al 48′ perché Higuain è andato tardi a scaldarsi, Khedira non ha problemi”.
BENTANCUR – “Lui ha questa buona capacità di muovere la palla. In questa fase lo sta facendo meglio da interno e trequartista e non da vertice basso, anche se poi è una qualità tipica del vertice basso. È forte, ha buone qualità tecniche e fisiche. È ancora in evoluzione, penso alla fine possa diventare un buon vertice basso, ma da qui a 25-26 anni può diventare anche un ottimo centrocampista interno offensivo. Quando trovi questa densità è vero che hai bisogno di giocatori che attacchino l’area, ma anche di muovere la palla velocemente e lui questa qualità ce l’ha”.
DOUGLAS COSTA – “Quando torna? In questo momento è ancora sotto controllo dello staff medico e so che gli ultimi controlli erano buoni e confortanti. Dovrebbe finire il percorso di riatletizzazione con lo staff medico penso nei prossimi giorni perché la guarigione clinica sembra in fase di arrivo, poi bisogna vedere quando arriverà la guarigione agonistica, perché uno può stare bene clinico, ma deve essere pronto per giocare. Quando lavorerà con la squadra potremo valutare. Lui normalmente è uno che ritorna anche velocemente in buone condizioni. In questo momento dire una settimana o dieci giorni mentirei perché non lo so nemmeno io. Spero che nei prossimi 2-3 giorni mi sia rimesso a disposizione”.