

Fiducia a Mertens, super Allan e il cambio di Insigne. Così ha parlato l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dopo la vittoria contro il Crotone per 1-0:
ALLAN – “Allan sicuramente merita una chiamata in Nazionale con il Brasile e spero che non lo chiamino (scherza, ndr), Se cominciano a convocarlo in Sudamerica diventa un problema serio, spero che non lo chiamino mai”.
INSIGNE – “Insigne fuori? Viene da un periodo di inattività, quindi in questo momento lo stiamo reinserendo in maniera sempre graduale. Non hai mai giocato i 90’ da quando è tornato”.
MERTENS – “Mertens non deve pensare al gol che manca. La scorsa gara ci ha fatto vincere la gara facendo tre assist che valevano come gol. Deve continuare a giocare per la squadra ed arriveranno anche quelli. Di togliere Mertens non mi è mai passato per la testa, anche perché c’è Milik fuori. In ogni caso, anche se avessi 3 attaccanti centrali, Dries con me giocherebbe sempre. Magari lo farei riposare ogni cinque gare e questo gli farebbe bene”.
OUNAS – “Ounas sarà sicuramente un ottimo giocatore, ma sta migliorando nelle lacune che ha di tattica collettiva. Deve fare un percorso, poi può avere una carriera brillante”.