

Volete mettere Saponara contro il Milan? Sentite prima cosa ha detto lui in conferenza stampa: “L’esperienza in rossonero a livello caratteriale mi ha dato molto. Penso che certi treni quando passano vadano presi e anche tornando indietro rifarei la stessa scelta. Il ritorno a San Siro? Non sarà una gara come le altre: ci tengo a far bene, ma non per un senso di rivalsa, quanto per lo stadio dove giocheremo e l’avversario che fa scattare sempre qualcosa in più“.
Poi continua: “Vorrei che anche questa stagione proseguisse sulla falsa riga della fine della scorsa, cercando di migliorarmi ancora e dando un contributo alla squadra. Consapevole che tutti si aspettano da me cose importanti, ma senza però sentire troppa pressione o responsabilità. Nazionale? Come tutti i giocatori i vorrei vestire quella maglia. Ma penso che l’arrivarci dipenda solo dal lavoro settimanale e dal far bene con l’Empoli”.
Il trequartista dell’Empoli è l’unico insieme a Croce ad aver fatto una buona prestazione alla prima partita di campionato, ottenendo un 7 in pagella con un gol, oltre che ad un cartellino giallo. Rispetto all’Empoli di Sarri, con Giampaolo è un’altra musica. L’Empoli perderà più partite e prenderà voti più bassi: arriveranno dei 5 anche da Saponara, ma anche i gol e gli assist non mancheranno.