

Presentazione alla stampa per Riccardo Saponara, diventato ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Queste le parole dell’ex trequartista dell’Empoli: “Le mie condizioni fisiche? Sono da valutare assieme allo staff medico e all’allenatore. Sono stato fermo per via di un fastidio alla caviglia”.
RUOLO – “Ho sempre espresso il mio miglior calcio sulla trequarti. Vedendo come la Fiorentina ha giocato ieri, potrei ricoprire uno dei due posti dietro l’unica punta. Della viola ammiro molto Borja, è un calciatore che mi fa impazzire, ma sono rimasto colpito anche da altri calciatori ieri, come Chiesa. La squadra ha un alto tasso tecnico, cercheremo di migliorarci”.
CALO – “Qualcosa è successo quest’anno, non mi nascondo dietro ad un dito. Abbiamo tutti pagato le aspettative alte di inizio anno ad Empoli. La squadra si è trovata in difficoltà a inizio stagione dopo essere stata rivoluzionata in estate. Il contraccolpo psicologico abbiamo fatto fatica a sostenerlo”.
CRESCITA – “Devo migliorare in tutto. A 25 anni sono ancora molto giovane e la carriera è lunga. Ho ancora tanta strada da fare, soprattutto in una piazza importante come quella di Firenze”.