

Siamo arrivati al rush finale, mancano solo dieci partite alla fine della Serie A. La lotta salvezza è nel vivo, allora peschiamo da qui sette giocatori su cui puntare a fine stagione. Perché chi deve salvarsi può avere motivazioni in più, non può sbagliare. Deve dare tutto e provarci, anche se sembra impossibile. Abbiamo visto nell’ultimo mese quanto questo fattore sia stato decisivo per un giocatore come Simy, ad esempio.
La grande novità è che siamo sbarcati su TikTok (seguici qui @sosfanta). E come primo video abbiamo visto cinque su cui puntare dalla lotta salvezza, partendo da Cristian Ansaldi, che arriva da tre 6,5 nelle ultime tre al fantacalcio. Si può puntare anche su Nicolas Viola, rigorista e faro del Benevento. La squadra di Inzaghi ha fatto il pieno di fiducia dopo la vittoria contro la Juve e alla prossima c’è il Parma.
Nella Fiorentina è tornato Iachini, con lui Gaetano Castrovilli ha fatto 4 gol in 8 partite a inizio stagione. Ora arriva da mesi deludenti, solo un gol in 19 gare con Prandelli. Vedremo se riuscirà a rialzarsi. Nello Spezia sta facendo bene Giulio Maggiore, oltre ai due gol in campionato ha segnato ieri con l’Under 21. Nel Cagliari il giocatore fondamentale rimane sempre Joao Pedro, le speranze di salvezza passano da lui. Questi erano i cinque nomi che abbiamo visto su TikTok con Ludovico Rossini.
🎥 Seguici su TikTok per video e consigli in anteprima
Ne aggiungiamo però altri due da Parma e Crotone, che sono rispettivamente in penultima e ultima posizione della classifica. La salvezza è più difficile, ma non impossibile specialmente per la squadra di D’Aversa che ha quattro punti in più di quella di Cosmi. Nel Parma si può dare fiducia incondizionata al solito Juraj Kucka, che ha fatto la bellezza di 6 gol in campionato. Da mettere sempre nonostante la posizione di classifica. Nel Crotone ancora fiducia a Simy, che si è scatenato dall’arrivo di Cosmi. Visto il momento di forma, è difficile da escludere anche se è all’ultimo posto.