

Rastelli non recupera Farias e Ceppitelli per la gara contro la Sampdoria. Queste le parole dell’allenatore del Cagliari in conferenza stampa: “Padoin e Ionita hanno potuto allenarsi bene, cosi come Ibarbo. Ceppitelli ha ancora fastidio, così come Farias”.
JOAO PEDRO – “Non lo abbiamo quasi mai avuto e ha fatto pochissime presenze. È fondamentale per noi e finalmente lo ritroviamo, ha anche tenuto il ritmo giocando con la primavera ed è pronto a giocare dal primo minuto. Borriello sta come le scorse settimane”. Il bomber del Cagliari, dunque, non è al meglio ma dovrebbe partire dal 1’.
MODULO – “Con il ritorno di Joao è possibile adottare un modulo speculare a quello della Samp (4-3-1-2, ndr), che è una squadra organizzata, con una difesa alta e che fa molto pressing, brava nelle ripartenze e ha delle caratteristiche molto precise. Viene da tre vittorie, di cui due di prestigio”.
SCELTE – “Ho provato diverse alternative sulla fascia, Minague, Capuano e Murru e al centro amcora Capuano, Salamon e Alves. Anche Ionita e Padoin se la giocano per iniziare da titolari. Padoin terzino destro? È un giocatore eclettico che ti permette, se c’è necessità, di essere schierato ovunque, in difesa e a centrocampo”.
MELCHIORRI – “Ha un carattere forte e quello che ha subìto nella sua vita l’ha fortificato. Dopo la riabilitazione è tornato qui è starà con noi. Questo clima puó solo aiutarlo a recuperare meglio e con più tranquillità. Anche se la sua stagione è finita”.
CEPPITELLI – “L’operazione che ha subìto è complicata e, anche se dopo sembra che il problema sembra risolto, molte volte ci sono delle ricadute. Dopo che gioca ha qualche problema a ricominciare ad allenarsi, e questo gli impediva di essere sereno e giocare bene. Per questo lo stiamo lasciando tranquillo per recuperare e cercare di averlo a disposizione per le ultime settimane”.