

Dalle condizioni di Marco Borriello alle novità di formazione in vista del Chievo. Tanti gli argomenti affrontati da Rastelli in conferenza stampa in chiave fantacalcio: “Salamon? Le coppie difensive devono avere delle caratteristiche particolari. Alves e Pisacane si sposano bene e abbiamo trovato la coppia giusta dopo molte prove. Salamon è sempre stato un professionista serio e si è sempre allenato bene. Scenderà in campo uno tra lui e Capuano”.
BORRIELLO – “Sta bene, sicuramente domenica è voluto uscire perché aveva paura di peggiorare la situazione, ma negli ultimi giorni si è allenato bene”.
BARELLA – “E’ guarito e se l’ho convocato è perché è schierabile. Devo comunque tenere conto che e stato fuori tre settimane”.
RAFAEL – “Nonostante ormai sia un punto fermo ha fatto qualche errore domenica, ma nel suo ruolo gli errori capitano e noi ci fidiamo tantissimo di lui”.
SAU E FARIAS – “Sembrano due giocatori simili ma non lo sono: il primo sa fare tutte e due le fasi e non disdegna di andare alla conclusione e avrebbe meritato tanti gol. Farias è meno continuo ed è stato molto condizionato dagli infortuni e non ha trovato continuità. Ma per noi è importante. Sau è ovvio che sia condizionato dal fatto di non segnare, da ex attaccante lo capisco, soprattutto perché in gara lavora tanto e si danna. Non sembra ne risenta ma è ovvio che non veda l’ora di segnare. Il giorno che segna di nuovo cambierà tutto e si sbloccherà”.
HAN – “Ha ricevuto tanti complimenti perché ha dimostrato tutto il suo valore in poche settimane. Ci darà una grande mano”.