

Adrien Rabiot ha parlato oggi in conferenza stampa dal ritiro della Francia ai Mondiali in Qatar. Il centrocampista della Juventus ha risposto anche alle domande sul suo futuro visto il contratto in scadenza con i bianconeri.
JUVENTUS – “Negli ultimi mesi ho giocato bene alla Juventus e sono soddisfatto di ciò che ho fatto sino ad ora ai Mondiali. Alla Juventus ho lavorato molto sul fisico e questo mi sta permettendo di non perdere ritmo nel corso di una partita. Sono migliorato sotto questo aspetto”.
CRESCITA – “Dal momento in cui ho smesso di avere dubbi sulla mia posizione in campo, ho cominciato a sentirmi a mio agio. Sto attraversando un ottimo momento. È dovuto anche al fatto che sono cresciuto e maturato, anche sotto l’aspetto calcistico. Questo è il miglior momento della mia carriera”.
COMPLIMENTI – “I complimenti migliori? Quelli dei giornalisti, siete difficili da convincere. Sono stato criticato molto spesso, a volte in maniera ingiusta secondo me”
MANCHESTER CITY – “Fu una bella esperienza anche se non trascorsi lì l’intera stagione (trascorse sei mesi nel 2008 quando aveva 13 anni ndr). Mi trovai bene, mi piaceva l’atmosfera, è completamente diversa da Francia e Italia”.
PREMIER LEAGUE – “Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare lì. Lo farò al termine del mio contratto con la Juve? Non lo so”.
FUTURO – “Non ho una squadra che mi piace più di un’altra in Inghilterra, una squadra in cui mi piacerebbe giocare. Sono le caratteristiche di un campionato che mi attirano, quelle che si adattano meglio al mio stile di gioco”.