

Non sempre la sosta è un incubo. C’è chi si fa male, chi ha piccoli fastidi, chi uscirà spremuto dalle sfide con la propria nazionale. E chi… uscirà da questa sosta totalmente rigenerato, proprio così. Il bicchiere mezzo pieno se avete questi sette giocatori è garantito.
✔️ Faouzi Ghoulam: l’Algeria non lo chiama, lui potrà recuperare energie. Perché tra Coppa d’Africa, tante partite da titolare, Champions, campionato, Coppa Italia… ne aveva bisogno.
✔️ Jeison Murillo: niente Colombia, quasi un bene per il difensore nerazzurro che stava arrancando da tempo. Potrà prendersi dieci giorni di solo lavoro e provare a giocarsi il posto con Medel nel finale di stagione.
✔️ José Callejon: per una volta, la Spagna lo risparmia e lui ringrazia. Gioca titolare praticamente sempre, non aveva più fiato, non segna in campionato da una vita. Vedrete, sarà un altro Callejon.
✔️ Diego Falcinelli: troppe partite di fila, non ha mai riposato quest’anno. Farà un lavoro specifico per tornare al 100% in vista del finale di stagione.
✔️ Gregoire Defrel: prima gli acciacchi al ginocchio, ora i dolori alla caviglia. Defrel ha semplicemente bisogno di rimanere su ritmi più bassi per 10/15 giorni, esattamente quello che gli garantirà la sosta.
✔️ Giorgio Chiellini: niente Nazionale, una buona notizia per la Juventus e per chi lo ha al fantacalcio. Rivede la serenità e smaltirà l’infortunio, finalmente.