

Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo per tutte le scelte dei fantallenatori sui singoli portieri e aiutarvi a scegliere chi schierare e chi evitare per la vostra porta. Per tutte le vostre decisioni, trovate anche le fantascelte e le probabili formazioni aggiornate LIVE.
CAGLIARI-ATALANTA
Rafael in assenza di Storari è una soluzione rischiosa, non un portiere molto affidabile. Sportiello non vive un buon momento e il Cagliari deve ancora vincere la sua prima partita: meglio evitare. Tra i due, l’atalantino promosso.
CROTONE-PALERMO
Non fidatevi di Posavec, il Palermo troverà una partita tosta. La pazza idea Cordaz può sfiorare chi lo ha preso in Leghe molto popolate ma rimane un rischio malus molto alto.
FIORENTINA-ROMA
Il presupposto è che può essere una gara ricca di gol: Szczesny alterna sempre cose buone ad altre pericolose. Ma per noi a Firenze potete metterlo, più di Tatarusanu che invece rischia di incassare.
INTER-JUVENTUS
Handanovic sì, Handanovic no? Il tormentone è partito: è chiaro che non è la miglior scelta del mondo contro una Juve così. Ma a sorpresa, vi diciamo che chi lo ha e non si ritrova grosse alternative può schierarlo perché può esaltarsi a livello di voto. Buffon? Da mettere. Sempre e comunque.
LAZIO-PESCARA
Una lettura banale della gara può rendersi insidiosa: Marchetti può subire almeno un gol perché la squadra di Oddo attaccherà e molto. Ma è sicuramente più saggio mettere lui di Bizzarri contro una Lazio a trazione offensiva.
NAPOLI-BOLOGNA
Da evitare accuratamente Da Costa, l’esperienza avuta da Mirante un anno fa al San Paolo col pallottoliere basta e avanza. Reina ottima scelta, mettetelo.
SAMPDORIA-MILAN
Il solito problema per Donnarumma: voto alto, malus quasi garantito… e non per colpa sua. Tenetene conto. Viviano può esaltarsi come contro la Roma, ma sappiate che almeno un gol può prenderlo. Non è folle comunque schierarlo, anzi.
SASSUOLO-GENOA
Regna l’equilibrio: per noi, più Perin di Consigli. Perché il Sassuolo rischia di faticare dopo l’Europa e il Genoa domenica non ha praticamente giocato, più benzina e più corsa.
TORINO-EMPOLI
Hart vuole riscattarsi, metterlo è una buona scelta per questa giornata. Un sì, insomma. Attnti a Skorupski: ci aspettiamo una sua bella prestazione, nonostante un Toro affamato.
UDINESE-CHIEVO
Promossa la scelta Karnezis, portiere dai buoni voti e che può prendere tanti gol in meno rispetto a un anno fa. Sorrentino? Sempre affidabile, anche se in questa gara va a rischio con uno o due malus.