

Duncan Niederauer, presidente del Venezia, ha parlato in conferenza stampa delle mosse di mercato del club. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “”Per quanto riguarda il mercato avevamo già dei piani pronti in testa, quindi le operazioni di inizio sessione non devono sorprendere. Il nostro obiettivo è migliorare la squadra e vogliamo restare la squadra, le operazioni di mercato rientrano in un’ottica di sviluppo della squadra a lungo termine. Cuisance ha già avuto un impatto considerevole in queste gare, un centrocampista mancino è esattamente quello che ci serviva. Nani ha avuto un impatto immediato importante, si è detto estremamente felice di iniziare a lavorare con noi. Come probabilmente già sapete le nostre trattative per Ullmann sono arrivate a conclusione, dobbiamo ultimare solo le visite mediche e gli ultimi passaggi burocratici, si tratta di un difensore sinistro che in questo momento può tornarci utile. Potrebbe esserci altro in arrivo ma al momento niente di specifico. Il passaggio di Forte a Benevento è sempre riconducibile alla nostra filosofia, gli abbiamo chiesto cosa volesse fare e ha chiesto di poter lavorare con un tecnico che conosceva già, ma questo non vuol dire che abbiamo chiuso i rapporti, continueremo a seguire da vicino la sua situazione”.
PARTENZE – “Penso sia molto bello che ieri i tifosi abbiano cantato cori per Forte, è un segno importante di riconoscenza per ciò che ha fatto per il nostro club. Sui più giovani che hanno trovato meno spazio, come Bjarkason, Myllymaki e Schnegg, stiamo definendo i loro prestiti, due sono già ufficiali, è importante che trovino più spazio. Per chiudere l’argomento, sono abbastanza sicuro che per la prossima settimana avremo chiuso la nostra campagna acquisti, trattandosi di una strategia consolidata confidiamo di non dover fare operazione negli ultimissimi istanti”.
ATTACCANTE – “Come sapete abbiamo lavorato con Nani, Cuisance e Ullmann, se dovesse esserci un’altra possibilità probabilmente si tratterà di un attaccante. Quanto ho detto prima non vuol dire che se dovesse arrivare una possibilità nell’ultima settimana non la coglieremo, ma preferiremmo evitare quei giorni perché spesso sono nervosi e frenetici. Naturalmente nei prossimi giorni sentirete tanti rumors e voci, saremo accostati a giocatori che neanche conosco, cercate dunque di non fare troppo affidamento alle voci di corridoio, l’anno scorso nessuno si fidava delle nostre operazioni mentre invece ora siamo accostati a tantissimi giocatori, quindi cercate di fare affidamento sui nostri canali”.