

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato a DAZN di mercato e non solo, toccando anche l’argomento futuro Paulo Sousa: “Ogni partita all’Arechi è un’emozione, c’è totale sintonia tra squadra e tifoseria. La nostra tifoseria è leggendaria, ci segue sempre e sabato è stato incredibile, abbiamo sentito un boato pazzesco al gol di Candreva”, riporta Tmw.
SAMPDORIA – “L’industria del calcio va maneggiata con cura, le parole di Stankovic mi hanno toccato le corde dell’anima, la Sampdoria ha una storia bellissima e incredibile e attrarrà investitori. Spero che il prossimo anno possa giocare nel campionato di Serie B”.
SCUDETTO NAPOLI – “Da napoletano mi piacerebbe che ci fosse un dialogo tra le due parti, anche se la rivalità è logico che ci sia. Il Napoli è l’orgoglio del sud, la maggior parte dei giocatori italiani provengono da questo pezzo di terra e dobbiamo impegnarci per far rendere tutti al meglio”.
FUTURO SOUSA – “Vogliamo andare avanti con lui e penso di poter parlare anche per il mister. La situazione non era semplicissima ma è un leader straordinario e ha dato subito una frustata ai calciatori, capendo come poter tirare fuori il meglio da tutti loro. Vorremo proseguire con lui”.
BOULAYE DIA – “Quanto vale? Il prezzo lo fa il mercato, è un giocatore straordinario dentro e fuori dal campo. È il primo in Europa per percentuale di gol su tiri fatti. Segna in ogni modo, è un giocatore importante”.
CANDREVA E OCHOA – “Devo dire che Candreva è un campionissimo e lo sapevamo, ha giocato più di 10 campionati in Serie A e ci aspettavamo questo da lui. Non conoscevo invece benissimo Ochoa e vederlo a Salerno così mi ha reso felice”.
OBIETTIVO FUTURO – “L’obiettivo è quello di crescere, il progetto è ambizioso. Sono entrato ora nel calcio e sono pentito di non essere arrivato prima, è veramente bellissimo. Per costruire c’è bisogno di tempo, mattoncino dopo mattoncino, altrimenti si rischia di inciampare. Vogliamo creare una squadra che possa crescere. Punteremo sui giovani”.
SCAMACCA – “Vi piace? Devo dire che anche io oggi sono stato bombardato da queste notizie. Devo ancora parlare con De Sanctis e Sousa ma le notizie non sono vere, nonostante la stima che nutro nei confronti del giocatore, è fantastico”.