

Sono giorni caldissimi per gli scambi al fantacalcio. Ecco sette risposte alle domande che ci avete fatto su Instagram, questi sono gli scambi che potete accettare se vi vengono proposti.
– Pereyra mio per Zielinski suo? Sì, puoi prendere Zielinski anche se Pereyra sta facendo molto bene. Così valorizzeresti bene il Tucu, sfruttando il suo momento super e quello dell’Udinese. Può continuare a fare bene, però Zielinski gioca in una squadra che fino alla fine può avere un rendimento alto, inoltre il polacco è uno dei rigoristi del Napoli (così come Pereyra lo è nell’Udinese).
– Pasalic mio per Calhanoglu suo? Sì, puoi accettare. Calhanoglu ha avuto alti e bassi a inizio stagione anche per via di un infortunio da cui ha ormai recuperato, ma è titolare nell’Inter. Pasalic invece ha più altalene nell’Atalanta, con Gasperini una volta giochi e quella dopo stai in panchina. Il croato è più jolly, potrà anche riprendersi dal punto di vista dei bonus, ma Calhanoglu può essere da prendere specialmente se vi interessa la titolarità.
– Giroud per Leao suo? Sì, meglio Leao alla lunga. Giroud ha iniziato davvero alla grande, così lo andreste a monetizzare al meglio prendendo uno dei primi slot, anche se basso. In questo modo sfruttate al massimo Giroud e prendete uno che arriva da una fresca espulsione con squalifica.
– Raspadori mio per Milik suo? Sì, si può fare. Altro caso in cui ottenete forse il massimo dall’ottimo momento di Raspadori sfruttando anche i gol in Nazionale. E vi prendete un Milik che arriva da espulsione più squalifica. L’ex Sassuolo potrà crescere ancora, ma col rientro di Osimhen potrebbe perdere un po’ di spazio mentre il polacco gioca anche con Vlahovic.
– Rebic mio per Lookman suo? Sì, puoi prendere Lookman. Sono entrambi jolly, ma Rebic ha avuto troppi problemi fisici dopo le prime giornate. Lookman invece prende quasi sempre voto nell’Atalanta, è un semi-titolare.
– Gosens mio per il suo Parisi? Sì, con riserva. Spieghiamo meglio: è da accettare se ti serve un titolare fisso, se sei abbastanza corto dietro. Su questo non ci sono dubbi: Parisi è intoccabile nell’Empoli, Gosens ne ha giocata solo una da titolare. Quindi in linea di massima è da fare per questo motivo qui, ma Gosens – in generale – si può tenere da scommessa e jolly se non è più un vostro slot principale, sperando che migliori. E non sarebbe nemmeno il momento migliore per scambiarlo, chiaramente poi l’emergenza vi può condizionare.
– Bennacer e Petagna per Mandragora e Jovic? Sì, puoi farlo. Jovic è molto, molto svalutato – giustamente – e questo scambio lo dimostra. L’attaccante della Fiorentina è un flop e non è da prendere a tutti i costi, anzi, ma dando via Petagna ci può stare. Perdete anche Bennacer, titolare prezioso, ma immaginiamo che abbiate comunque altre scelte a centrocampo.