

In vista del match di Coppa Italia contro il Crotone, l’allenatore del Bologna Pippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa: “Formazione? I migliori partiranno dall’inizio, non ci sarà nessun turnover. Per me non ci sono riserve, domani chi avrà avuto meno possibilità dovrà dimostrarmi che ho avuto torto. Non so se sarà il momento di Destro, ancora è troppo presto per decidere. Non ho mai avuto tutta la rosa a disposizione, anche per questo non ho mai schierato una formazione-tipo. Nella mia testa ho un undici ideale e in alcuni ruoli so sempre chi schierare. Coppia Destro-Santander? In questo momento col 3-5-2 preferisco giocare con una punta fisica e una di raccordo. Per il momento ho bisogno di questo, poi quando ci saranno le opportunità tutti potranno e dovranno dimostrare il proprio valore. Santander si sta dimostrando un leader tecnico e sta dando tanto al Bologna. Quando perdiamo si incazza molto, così come gli altri. Tutti ci tengono, tutti si impegnano
CRITICHE – “Mi piace poter dimostrare di meritare il Bologna, cosa che vale anche per i miei giocatori. Mi preoccupa solo la classifica, ma mi piace lottare e poter dimostrare il valore dei miei ragazzi. Sono ancora più felice di aver scelto il Bologna. Chiedo solo ai tifosi di starci vicini se possono, perché i giocatori hanno bisogno di loro. Bisogna farsi un esame di coscienza e ripartire, nulla è ancora compromesso. E’ un momento negativo, ma anche questo è il bello del mestiere, dobbiamo credere in quello che facciamo. Poche parole e tanti fatti”.
RITIRO – “I ritiri possono essere visti in tanti modi, ma non ci penso ora. La società ha deciso questo e ci andremo domani. Dobbiamo osservare gli errori fatti e svoltare, stare tutti assieme può servire. Però adesso penso alla partita di domani e nient’altro, da mercoledì penseremo al resto”.