

A due giorni dall’anticipo di Serie A tra il suo Benevento e il Bologna, Pippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa delle condizioni della squadra. Queste le sue dichiarazioni riportate da Ottopagine.it:
RIENTRI – “Tra i convocati ci saranno anche Gaich e Moncini. Da oggi si allenano con noi, quindi devo valutare chi tra i due è più pronto. L’argentino ha bisogno di qualche allenamento e di qualche spezzone. Moncini sta già dimostrando di stare bene, sarà un’altra freccia per il nostro arco anche se non ancora al massimo della condizione”.
CENTROCAMPO – “Purtroppo avremo fuori Improta e Ionita, ci sarà spazio per qualcun altro. Abbiamo cinque elementi per tre posti, vedere il centrocampo della B è una possibilità”.
DIFESA – “Degli avversari mi interessa poco. Caldirola prima dell’infortunio era titolare, poi è stato fuori e Tuia l’ha sostituito bene. Ora non può ancora essere al massimo dopo aver accelerato i tempi. La scelta sarà tra loro due, ma sono due titolari e chiunque gioca dall’inizio so che in panchina avrò uno pronto e all’altezza del titolare”.
IAGO FALQUE – “Questa squadra può fare tutto. I calciatori hanno bisogno di minutaggio, in tal senso mi è dispiaciuto non dare minutaggio a Iago Falque che per me è un elemento importantissimo. Con la Sampdoria era in preventivo un suo ingresso, ma la partita spesso ti porta a fare delle valutazioni diverse. Sta molto meglio rispetto a un mese fa, ma al momento non ha ancora i novanta minuti. Può partire dall’inizio o in corso d’opera: sarà determinate per la salvezza”.
TRIDENTE – “Se Iago Falque, Caprari e Lapadula fossero al 100% potrebbero giocare tranquillamente. Ci può stare tutto, ma abbiamo anche Insigne, Sau, Moncini e Gaich che ci daranno alternative. Devo cercare in questi due giorni chi potrà darmi maggiori garanzie dall’inizio e chi farà la differenza in corso d’opera”.