

Vigilia di derby in casa Milan. Così Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa verso il match contro l’Inter in programma domani alle 20.45. Tra singoli e non, ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo recuperato energie, la squadra sta bene, è in condizioni ottimali mentalmente e fisicamente per il derby. Il derby è sempre il derby, una partita storica, importante, prestigiosa. Sarebbe importante vincerlo. Ibra è un fenomeno in tutto e per tutto, sta bene, arriva da un’ottima prestazione di Roma ed è molto motivato come tutti i compagni”.
BROZOVIC – “È un giocatore molto importante e dinamico per l’Inter, verticalizza bene, è da tenere in considerazione per sporcare il loro gioco sicuramente”.
CHI TORNA E CHI NO – “Rebic ha recuperato, sta bene, ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi e ci sarà. Sarà disponibile anche Florenzi e Ballo-Touré che c’è. Messias invece lo vedremo dopo la sosta“.
BALLOTTAGGI – “Io le scelte le ho già fatte e sono molto convinto, i giocatori le sanno già e sono pronti”.
NAZIONALI – “È un segnale per tutto il Milan, per il club che li ha presi, per le loro qualità, ormai siamo quasi tutti nazionali ed è un segnale di crescita. Per essere una squadra forte servono giocatori forti”.
DISCORSO MOTIVAZIONALE – “Sì, ma lo faccio sempre. Si tratta sempre di capire quali tasti toccare, ma per la partita di domani il mio lavoro non sarà tanto difficile. Quello che ho visto in questi giorni mi fa pensare che sono sul pezzo, motivati e stimolati”.