

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato a DAZN il derby pareggiato contro l’Inter: “Il bicchiere è mezzo pieno, è stata una partita complicata ma abbiamo messo in campo una prestazione generosa. Alla fine la prestazione è positiva contro una squadra forte ma abbiamo dimostrato di essere forti pure noi. Ci giochiamo le partite con più condizione e con più forza, quando affronti le squadre forti del campionato ci sta qualche errore. Siamo stati coraggiosi anche stasera. C’è stata una grande reazione dopo il loro rigore, abbiamo mantenuto le nostre idee”, riporta TMW.
IBRAHIMOVIC – “Potevamo appoggiarci più su Zlatan, siamo comunque stati pericolosi senza indietreggiare di un centimetro. Il recupero di Rebic è importantissimo, ha caratteristiche essenziali per la squadra. Leao ha giocato tutte le partite ed è stato meno brillante del solito”.
CORAGGIO – “Si, siamo stati coraggiosi soprattutto nella fase difensiva. Abbiamo attaccato con tanti giocatori nel primo tempo, abbiamo dimostrato grande voglia di portare a casa un grande risultato. Solo noi e il Napoli siamo ancora imbattuti nei top campionati d’Europa”.
ASSENTI – “Mancavano Theo e Romagnoli, ora recuperiamo anche Messias che ci darà una mano. Si possono cambiare certe posizioni in campo con tanti giocatori bravi, dobbiamo lavorare così per ottenere risultati importanti”.
SAELEMAEKERS – “Le scelte sono state fette perché Saelemaekers mi era sembrato in calo di rendimento, soprattutto dal punto di vista tecnico, e perché volevo giocare con due trequarti per togliere punti di riferimento all’Inter. Non volevamo dare punti di riferimento ai loro difensori, quindi abbiamo messo due trequartisti intorno a Brozovic. L’intenzione era quella. Quando ho visto che Diaz stava calando ho preferito inserire Saelemaekers che è entrato bene in partita”.
CALHANOGLU – “Ci siamo salutati a fine partita normalmente”.