

Dalla prova di Banega al mancato ingresso di Gabigol. Tanti gli argomenti analizzati da Pioli nel post partita di oggi: “Che Banega sia un giocatore di qualità si sa, noi abbiamo giocatori bravi ad andare in profondità ma lui oggi è stato bravo a realizzare. Era un obiettivo sin dall’inizio portare più uomini davanti, il fatto di segnare con più giocatori possibile è positivo. Le qualità dei singoli vanno messe al servizio della squadra, se facciamo così possiamo giocarcela con tutti. Il merito è suo, non ha mollato di fronte ad alcune scelte che ho fatto per il bene della squadra. E’ una fortuna avere professionisti come lui che lavorano sempre per mettere in difficoltà l’allenatore. Abbiamo 6 centrocampisti titolari, ma per come giochiamo ne servono 3, quindi bisogna farsi trovare pronti”.
KONDO – “Dando continuità, i giocatori acquistano maggior confidenza sotto tutti gli aspetti. Purtroppo non posso dare fiducia a tutti, e spiace perché tutti la meriterebbero. Ma ora è giusto continuare su questa strada”.
SINGOLI – “D’Ambrosio? Sta avendo una continuità importante, è un grande professionista, si impegna ogni giorno. Gabigol? Poteva entrare ma ho tre cambi in panchina e ho fatto altre scelte. Icardi è un fenomeno, anche oggi è stato bravo sta crescendo molto e può dare ancora di più”.