

Allarme rosso in Abruzzo per il maltempo, è a rischio Pescara-Fiorentina. La conferma arriva dal presidente del Pescara Sebastiani a TMW: “Qui nevica. Abbiamo coperto il campo, ma se dovesse nevicare anche nei prossimi giorni si rischierebbe più che altro per gli spalti e l’impianto. Sulle montagne abruzzesi nevica molto, ma qui quanto basta per imbiancare la spiaggia”. Si vedrà nelle prossime ore, l’allarme c’è e sarebbe una pessima notizia per il fantacalcio.
Anche perché potrebbe essere l’ultima partita in Italia di Nikola Kalinic, la Cina preme. C’è l’offerta del Tianjin, con la Fiorentina l’intesa è vicina per 45 milioni di euro. Il croato è ormai deciso ad accettare, come riporta Sky Sport. Ma prima serve l’accordo finale tra le società. Se si dovesse disputare Pescara-Fiorentina, potrebbe davvero essere la sua ultima partita: giocherebbe da titolare.
Pessimismo per Borja Valero, che aveva recuperato ma stamattina si è rifatto male in allenamento, ha subìto una distorsione alla caviglia. Non un infortunio grave, ma ora servirà ancora più prudenza dopo i recenti problemi fisici. Contro il Pescara non dovrebbe farcela, al suo posto Vecino in coppia con Badelj. Intanto Maxi Olivera è rimasto al centro sportivo all’interno della palestra. Il terzino infatti ha una forma influenzale che ha spinto lo staff sanitario e quello di Sousa a decidere di non portare fuori il giocatore anche a causa della bassa temperatura. Maxi tenterà il recupero per essere almeno fra i convocati per la gara di Pescara, se non ce la fa pronto Milic. Sempre che si giochi…