

“Pescara-Fiorentina rinviata”, annuncia il sito del Pescara. La sfida tra Pescara e Fiorentina è rinviata, ufficiale. Come annuncia il Pescara sul proprio sito ormai la decisione è presa: “La riunione appena conclusa tra Gos e Comune di Pescara alla presenza del nostro Segretario Sportivo, porta verso la decisione inevitabile del rinvio gara “Pescara Fiorentina” a data da destinarsi. La preoccupazione maggiore non arriva dal terreno di gioco ma dal ghiaccio presente sugli spalti e la viabilità fortemente compromessa. Inoltre notizia recente parla di una chiusura autostradale per mezzi pesanti, e considerando che da Firenze erano previsti 9 pullman di tifosi ospiti ai quali si aggiungono 2 pullman da Vicenza per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra tifoserie, oltre i tanti abbonati Pescara Calcio residenti fuori Città, l’asticella di pericolo non può che salire in maniera vertiginosa. La Delfino Pescara 1936 intanto comunica la sospensione immediata del programma di lavoro odierno e con esso la sospensione della conferenza stampa pregara del tecnico Massimo Oddo”, questo il comunicato.
LE DATE – Quando si può recuperare? Praticamente impossibile che il giorno prescelto sia nella prossima settimana perché la Fiorentina gioca in Coppa Italia mercoledì: secondo FiorentinaNews, le date utili sarebbero 18 gennaio o 1 febbraio dalle valutazioni iniziali. Ci sarebbe anche l’ipotesi 25 gennaio ma solo se la Fiorentina non dovesse battere il Chievo in Coppa Italia Saranno poi Fiorentina e Pescara a dare l’ok su eventuali altre date.
AL FANTACALCIO – Come comportarsi al fantacalcio? Chi vuole aspettare i voti ufficiali dovrà attendere la data scelta dalla Lega con i due club; invece, per chi sceglie l’altra strada, per Gazzetta, rimane il 6 politico a tutti i giocatori – infortunati inclusi – tranne gli squalificati. Invece prende voto 5 politico il portiere, che sia Bizzarri o Tatarusanu. Per FantaGazzetta, c’è la possibilità del 6 politico anche ai portieri e la possibilità di attendere fino a febbraio.