

Non si vedono più, da protagonisti potenziali del fantacalcio alla panchina fissa. Perché? Dove sono finiti? Questi sei giocatori non mettono piede in campo, chi non li ha sostituiti è nei guai. E dietro a ognuno di loro, c’è un motivo diverso…
– Stefano Sensi: da nuovo Verratti a desaparecido. Il motivo? “Troppo giovane”, parola di Iachini che per uscire dalla crisi Sassuolo vuole esperienza. Non che i risultati stiano pagando…
– Rodrigo Bentancur: dov’è finito l’enfant prodige della Juve? “Per la sua età ha giocato anche troppo…”, Max Allegri è stato lapidario. Vuole di più, ha sbagliato qualche gestione di partite delicate come Bergamo o con la Lazio in casa, da lì ha fatto altre mosse. Si vedrà poco.
– Ivan Strinic: la Samp non ha preso benissimo la firma con il Milan per giugno. E Ivan si è distratto. Da qui nasce la rottura con Giampaolo, adesso il posto è di Murru. Ma il controsorpasso non è ancora impossibile.
– Dalbert: semplicemente inadeguato. Per personalità mancante, carenze difensive e molto altro. Spalletti vede difficoltà oggettive nel rilanciare Dalbert, nell’Inter è un fantasma. Figuratevi al fantacalcio…
– Pietro Iemmello: problemi fisici in primis, poi le scelte tecniche diverse di De Zerbi. Un motivo dopo l’altro, ma Re Pietro non gioca mai. Nel finale di stagione si potrà comunque rivedere, occhio.
– Giuseppe Rossi: l’autonomia – a livello di minuti giocati – è davvero bassissima. Insomma, non è pronto e Ballardini non vuole correre rischi. Ecco perché Pepito non si vede, i problemi fisici continuano a tormentarlo.