

A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato così dopo la vittoria odierna contro l’Empoli: “3 punti fondamentali, che danno un grande segnale al nostro campionato. Mi è piaciuto il carattere dei ragazzi, la reazione dopo la Salernitana, ho visto un’ottima prestazione. Izzo ha grande cuore, siamo amici, io lo alleno, ma lo conosco umanamente, la famiglia e le bambine proprio, si merita tutti i complimenti. Al calcio italiano Izzo non ha dato tutto quello che poteva dare. Poteva andare ben oltre quello che ha fatto, è fortissimo, alza il livello, è straordinario. Il rapporto che ho con tutti è bellissimo”.
SENSI – “In fase difensiva ha fatto un’ottima partita, tutto ciò che gli avevo chiesto. Ha fatto praticamente 70 minuti, ne aveva bisogno, sicuramente manca un po’ in fase di possesso, oggi è stato meno lucido del solito, c’era la pressione dell’Empoli anche. Con Stefano sono tranquillo, è straordinario, non si discutono le sue qualità tecniche”.
ITALIANI – Ecco le parole di Palladino in conferenza, riportate da TMW: “Ciurria è stata la sopresa, per me e per questo campionato. Pessina è una conferma e merita di stare in Nazionale e Izzo quest’anno, dopo ciò che aveva vissuto a Torino, ha alzato tanto il livello. Importante anche Sensi, tutti possono ambire all’Italia. Io spero il più possibile perchè per noi del Monza è un orgoglio. Galliani è andato a pregare al Duomo, da un senso alle nostre vittorie. A me piace molto e mi fa tanto effetto. Ho parlato di Ciurria, ma sono rimasto impressionato anche da Rovella e Colpani che hanno davanti a loro un grande futuro. E complimenti a Di Gregorio, perché sta facendo qualcosa di eccezionale. Merito anche dei preparatori”.