

A DAZN e in conferenza stampa, Raffaele Palladino ha commentato la prestazione del suo Monza contro la Cremonese. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore, riportate da TMW: “Sicuramente c’è grande rammarico, abbiamo fatto forse il miglior primo tempo da quando siedo sulla panchina del Monza. Nel secondo tempo poi siamo partiti un po’ col freno a mano tirato e abbiamo preso questo gol con una nostra lettura sbagliata da dietro, poi però mi è piaciuta la reazione di squadra, la crescita è continua. Nei 90′ a volte caliamo per 10 o 15, dobbiamo essere bravi a non farlo, è l’unico rammarico. Ma devo dire la verità, sono super soddisfatto della prestazione, è un grande risultato. Queste partite io le ho viste anche perdere, siamo stati bravi a riprenderla subito con Carlos Augusto”.
CAMBI – “Una sostituzione per reparto per ravvivare la squadra. Sembrava si fosse spenta la squadra, avevo bisogno della scossa con forze fresche. Antov, Ranocchia e Mota sono entrati molto bene, idem Colpani e Gytkjaer”.
CARLOS AUGUSTO – “Un top nel suo ruolo? In Serie A sì, con qualità, forza fisica, gol, assist. Nel campionato non c’è un esterno così e può crescere ancora tanto. Può fare una carriera da top player”.
MOTA – “Siamo contenti intanto di aver ritrovato Mota Carvalho”.
CAMBI – “Chi è entrato secondo me ha fatto bene. Antov, Ranocchia, che ha alternato cose buone ad altre errate. Si è impegnato, ha fatto una buona fase difensiva. Colpani ha dato intensità, Mota ci ha messo tanto impegno. Il calendario in effetti ci da stimoli perché contro le grandi ci esaltiamo. Dobbiamo sempre ragionare partita dopo partita. Adesso ci riposeremo poi penseremo alla Lazio che sarà sicuramente complicata”.