

Il Monza vince 3-2 sul campo della Cremonese. Questo il commento alla partita del tecnico Raffaele Palladino a DAZN e in conferenza stampa raccolto da TMW.
DI GREGORIO – “Io ho la fortuna di avere due grandissimi portieri, quasi non da neopromossa. Sono due grandi professionisti e Cragno ha accettato le scelte anche se soffre a star fuori. In panchina è il primo ad esultare con i compagni, a dare consigli e spero di dargli maggiore spazio già a a partire dal match di Coppa Italia di martedì”.
CAPRARI – “Sono davvero felice per Caprari, gli mancava il gol e lo cercava da parecchio e ha fatto un’ottima prestazione. Gli avevo detto che poteva essere il nostro acquisto di gennaio”.
PETAGNA – “Anche per Petagna presto arriverà il gol. Non ho ancora pensato alla Juventus, vediamo chi recupera”
SALVEZZA – “Il decimo posto? Non guardiamo oltre. Per me la nostra salvezza equivale ad uno scudetto. Siamo una neopromossa e il primo anno in A è sempre il più difficile. Siamo in crescita e non dobbiamo farci distogliere dal nostro obiettivo che è la salvezza”.
BIRINDELLI – “Perchè l’ho tolto? Era ammonito e avevo paura che prendesse un altro giallo, essendo esterno il rischio c’era e non volevo assolutamente giocare in dieci”.
PESSINA – “La A è completamente diversa dalla B ed è stata fondamentale la loro esperienza. All’inizio la squadra ha subito un po’ il salto di categoria. Ovviamente avere Pablo Mari, Izzo, Pessina, Petagna, Caprari, gente che ha già affrontato la categoria ti aiuta e permette di gestire i momenti della gara come successo oggi. La Serie A è bella anche per questo motivo, servono però anche giovani che completino la rosa”