

L’Udinese può cambiare ancora. Ne parla Massimo Oddo in conferenza stampa: “Il 3-5-2 sembra ormai deciso. Chi può giocare davanti? Favoriti Maxi e Lasagna? Io ho le idee molto chiare per il tipo di partita da fare ma non per chi scenderà in campo. Questo è positivo: i ragazzi devono dimostrare tutto in allenamento, io poi farò le valutazioni. Ho tanta scelta, ma dato che tutti si stanno allenando veramente bene, i dubbi li ho. Questa è una cosa ottima. Tutti rimangono sulla corda. Quello che voglio è che tutti stiano sempre sul pezzo”.
PORTIERE – “Scuffet ha fatto bene, domani gioca? Anche lì devo fare una serie di valutazioni che non sono solo tecniche, mi porto il dubbio fino a domani. Chi gioca sicuro? Barak”.
ANGELLA – “Sta bene. Oggi ha risposto bene all’allenamento, è abile e arruolato. Non nascondo le cose per volere, ma perchè veramente ho tanti dubbi. Tutti rispondono bene e mi mettono in difficoltà. Se mi trasformano la rabbia in positività, lo noto”.
BALIC – “Lui è un talento, ha qualità immense. Se fosse in grado di mantenerle in tutte le partite giocherebbe nel Real Madrid. Poi il carattere influenza la continuità. Ci sono ragazzi che si sentono al top, arrivati, ma bisogna sempre dimostrare. Non è detto che se un allenatore mette in panchina un giovane interrompe la continuità: un giovane a volte ha bisogno anche di star fuori, di respirare un attimo. Pirlo ha giocato a Reggio Calabria un anno intero, poi non ha avuto continuità e infine è diventato chi sappiamo. Se un giorno un giovane va in panchina è il percorso normale della sua crescita”.