

È il momento dei grandi ritorni al fantacalcio. Alcuni erano davvero molto attesi. E casualmente sono arrivati tutti, o quasi, nella stessa giornata. Chi al ritorno dal primo minuto come Wijnaldum e Faraoni e chi al ritorno in assoluto come Maignan, Ibra e Pogba. Ma cosa aspettarci da questi rientri?
POGBA – È il rientro più clamoroso perché non aveva fatto neanche un minuto fin qui. Davvero attesissimo al fanta, c’era anche chi lo aveva pagato non poco in estate. Col Toro ha subito preso voto e fatto vedere ottime cose, segnali di un buon Pogba. Non ancora del migliore, ovviamente. Servirà comunque ancora pazienza, qualche piccolo rallentamento come successo per Chiesa potrebbe succedere, ma a questo punto il peggio sembra essere passato. Finalmente Pogba, al fantacalcio visto che lo avete aspettato così tanto potete godervelo. Per molti era diventata una questione di principio. Ora si attende la prima da titolare e i primi bonus. Intanto va messo sempre, con una riserva per il momento.
MAIGNAN – L’altro grande ritorno è quello di Mike Maignan. Perché l’assenza era diventata interminabile, sempre più lunga. Ma finalmente con l’Atalanta ha giocato e ha portato subito un clean sheet. Il Milan aveva svoltato in difesa già nelle ultime con Tatarusanu, ora la squadra di Pioli dà garanzie e potranno arrivare altre inviolate. Con Maignan tra i pali poi sarà più semplice. Un top ritrovato al fantacalcio, una svolta per chi lo aveva insieme ad altri portieri “deboli”. Ora è da mettere sempre.
IBRAHIMOVIC – Anche questo è un rientro importante ma servirà ancora pazienza. Per ora il suo minutaggio è sui 20-30 minuti, per vederlo titolare potrebbe servire ancora un po’ di tempo. Portiamo sempre come esempio Chiesa, dopo infortuni così lunghi qualche affaticamento è da mettere in conto. Però Ibra fa “rumore” ogni volta che gioca, anche uno spezzone. Magari se torna al gol può diventare anche una pedina pesante da scambi, perché ritroverebbe grande appeal.
WIJNALDUM – Dopo qualche spezzone la prima da titolare per Wijnaldum, contro la Cremonese. Nonostante il risultato e il voto, chi ha l’olandese al fanta può sorridere: ha infatti giocato 90 minuti, non era scontato. Ora le cose possono solo migliorare. Se lo avete aspettatelo ancora, ora potrebbe iniziare a portare qualche bonus. La condizione arriverà. Intanto potete schierarlo quando c’è la partita giusta o gioca titolare.
MAZZOCCHI – Quello di Mazzocchi è un ritorno che non va sottovalutato. È stato fuori a lungo e prima dell’infortunio sta andando molto bene (2 gol e 2 assist). È tornato con uno spezzone e un 6,5 in pagella, dalla prossima potrebbe tornare titolare fisso. E ora si aspettano nuovamente i bonus, che sono nel suo bagaglio. Da aspettare ancora con fiducia. E da mettere praticamente sempre, già sì alla prossima.
FARAONI – È tornato titolare dopo gli spezzoni ma non è andata bene per il Verona, che ha perso 3-0 con la Fiorentina. Una partita da cancellare subito contro lo Spezia. Faraoni può avere ancora fiducia da parte di Zaffaroni, sulla carta è lui il titolare, occhio comunque al ballottaggio con Depaoli che potrebbe ripresentarsi. Per il momento però potete schierarlo ancora, già alla prossima contro lo Spezia.