

Dopo aver visto alcuni giocatori interessanti dalle neopromosse, vediamo dei talenti dalla Serie B che possono intrigare in chiave fantacalcio. Molti di loro appartengono a club di Serie A e potrebbero trovare spazio al fantacalcio nella prossima stagione, magari in prestito. Da seguire il calciomercato (la Cremonese soprattutto vuole riprendere alcuni dei talenti che aveva l’anno scorso).
Alessio Zerbin, 23 anni, attaccante. Torna al Napoli dopo il campionato in prestito al Frosinone. Forza fisica, grande esplosività, ha un destro micidiale e quando parte e si accentra vede benissimo la porta. Numeri che confermano il suo feeling con il gol: 9 reti e 3 assist in 31 presenze. Le sue fiammate potranno intrigare Spalletti che cerca un nuovo Insigne da lanciare, ma per il fantacalcio sarebbe preferibile un prestito in Serie A. Negli ultimi giorni Mancini lo ha fatto esordire in Nazionale.
Marco Carnesecchi, portiere, 21 anni. Pilastro della Nazionale Under 21 è tornato all’Atalanta per fine prestito dopo la promozione in Serie A conquistata con la maglia della Cremonese. Giocatore di grande prospettiva e talento. È destinato a restare nel massimo campionato. È al centro di numerose trattative di calciomercato (Lazio e non soltanto), solo leggermente frenate per via dell’infortunio che ha subito di recente.
Nicolò Fagioli, centrocampista, 21 anni. Segni particolari: predestinato. La Juventus lo ha seguito tutto l’anno. Adesso lo ha riportato a Torino per fine prestito. Per lui è già pronto un rinnovo di contratto. Alla Cremonese ha fatto benissimo (33 presenze con 3 reti e 7 assist). Allegri lo stima perché è un centrocampista che ha colpi e visione di gioco. Il suo futuro è in Serie A, vedremo dove (se alla Juve oppure no). Ma va appuntato sul vostro taccuino.
Luca Zanimacchia, centrocampista, 23 anni. Anche lui è tornato alla Juventus dopo il campionato in prestito alla Cremonese. Otto gol e 5 assist in 36 presenze. Nel finale di campionato è stato un ciclone (4 reti nelle ultime 9 partite in Serie B). Esterno offensivo molto dotato dal punto di vista tecnico. Per lui fioccano le richieste, soprattutto da club di Serie A (ancora Cremonese ma non solo). Andrà monitorato.
Gianluca Gaetano, centrocampista, 22 anni. È di proprietà del Napoli che lo consegnerà a Luciano Spalletti dopo la stagione giocata in prestito alla Cremonese. Ha talento e lo ha mostrato a ripetizione nell’ultimo campionato di Serie B. Il bilancio finale certifica la sua crescita: 35 presenze con 7 reti e 5 assist. Piace in Serie A, le richieste non gli mancano. Vedremo se rimarrà o no.
Caleb Okoli, difensore, 20 anni. Dalla Cremonese tornerà per fine prestito all’Atalanta. Affidabile e concreto, nel suo destino c’è la Serie A. Non va escluso un ritorno alla stessa Cremonese che ha il gradimento del giocatore, ma ci sono anche altri club come il Torino e non solo. Difensore centrale molto forte fisicamente, Okoli è già un perno della Nazionale Under 21. Prendere nota…
Federico Gatti, 23 anni, difensore. La Juventus è arrivata prima di tutti sul centrale del Frosinone (5 gol in 35 presenze). Una trattativa definita da tempo per un giocatore che si è rivelato una sicurezza in Serie B. Forte nel gioco aereo, grande fisicità, impeccabile nell’uno contro uno, dopo tanta gavetta è riuscito a fare il grande salto. Non sarà una meteora: in Serie A è già molto richiesto, ma dopo la prova in Nazionale contro l’Inghilterra potrebbe anche restare alla Juve.
Pietro Beruatto, 23 anni, difensore. Insieme a Birindelli, altro terzino in rampa di lancio, è stato uno dei segreti del Pisa di D’Angelo arrivato a un soffio dalla promozione in Serie A. Mancino, esterno veloce e bravo tecnicamente, il laterale nerazzurro è uno dei nodi da sciogliere in questo calciomercato (tra riscatti e controriscatti). E occhio alla Serie A.