

Sbagliare al fantacalcio costa caro, carissimo. Può decidere una partita, a volte una stagione. Ecco quindi le nostre indicazioni su sette errori in particolare da non commettere per la vostra formazione al fanta, scelte cui stare attenti. In positivo come in negativo, per evitare passi falsi determinanti.
– L’errore da non fare… Nainggolan in panchina. Vero, non è al top ma a Cagliari si accende in maniera speciale. La gara di Firenze lo può riattivare anche in zona bonus, per noi va messo perché nel primo tempo col Benevento è stato vero Ninja.
– L’errore da non fare… Barak senza fiducia. Alti e bassi in zona bonus, ma queste partite spesso lo esaltano. Se il livello si abbassa, lui si avvicina alla porta e diventa anche velenoso. Si può schierare, ancora.
– L’errore da non fare… Lasagna senza dubbi. A volte, anche un centrocampista può fare meglio di un attaccante. Il Napoli dietro non brilla ultimamente ma Lasagna fa tanta, troppa fatica. Da mettere solo se non avete di meglio.
– L’errore da non fare… Brahim accantonato. Deludente, più del previsto. Tutto vero, anche in zona bonus. Ma farlo fuori col Torino rischia di diventare un amaro rimpianto, si può premiare in questa giornata.
– L’errore da non fare… Malinovskyi e il minutaggio. Dici: lo lascio fuori, se non gioca. A volte lui anche quando subentra invece sa colpire, il 6,5 dell’ultimo match è un biglietto da visita. Non va escluso a priori, anzi è un’idea che intriga.
– L’errore da non fare… la gestione di Simy. Non è più sicuro neanche di giocare, ma soprattutto quando è in campo incide poco. Ci sono i momenti, il suo non è positivo. Se avete altre punte, metterlo fuori finché torna a segnare può essere saggio.
– L’errore da non fare… Milenkovic fuori. Il riposo gli avrà fatto bene, col Cagliari può anche andare a saltare spesso e volentieri. Velenoso, incisivo. Buona scelta per questa giornata in difesa, da non escludere.