

Sono i giorni per fare l’asta di riparazione al fantacalcio, i giorni per le ultime scelte. Nell’ultima settimana abbiamo già risposto a domande su tantissimi giocatori in chiave svincoli, praticamente tutti quelli in bilico. In base a quelle che sono state le vostre domande, ne vediamo sette che sono da tenere.
Molte domande su Olivier Giroud, c’è chi vuole scaricarlo. Ma il francese non è da svincolare, la sua posizione non è cambiata troppo rispetto a mesi fa (se non per il Milan fuori dall’Europa). Giroud non è mai stato un titolare fisso, ma con Ibra era da mettere in preventivo. Lo svedese però non è al 100% e ogni tanto può accusare dei problemi fisici, l’ex Chelsea così si farà trovare pronto. Non è da svincolare neanche Alvaro Morata, nonostante l’arrivo di Vlahovic. I due possono anche giocare insieme in alcune partite, altrimenti lo spagnolo subentrerà. Sarà un jolly, non una riserva fissa. E quindi si può tenere.
Sempre in attacco, si può fare fiducia a Jeremie Boga. Quest’anno non si è quasi mai visto, ma all’Atalanta le cose cambieranno. Non sarà titolare fisso e probabilmente spesso subentrerà, però i giocatori offensivi dell’Atalanta è meglio averli. Lo svincolo è eccessivo, è un jolly. Discorso diverso invece per Nico Gonzalez. Gioca nello stesso ruolo di Ikoné, Saponara, Sottil e Callejon, ma lui è attaccante. Il ruolo lo penalizza, ha la stessa fanta-media (6,74) di Zurkowski ma chiaramente non essendo centrocampista l’impressione è nettamente diversa. 2 gol e 3 assist sono numeri da centrocampista, però come attaccante ha un pregio: è titolare. O anche se parte fuori subentra. Prende anche diversi buoni voti, quindi come riserva che vi porta il voto si può tenere. Da svincolare nel caso in cui sia lui il vostro peggior attaccante, ma in teoria almeno uno o due infortunati o che sono andati via/hanno perso il posto ci sono.
In difesa si può invece tenere Danilo, che è stato fuori a lungo ma ora sta bene. Nella Juve c’è concorrenza, ma svincolarlo può essere eccessivo. Così come per Stefan de Vrij. È vero che ha deluso molto come rendimento ma rimane il titolare dell’Inter, tante domande su un possibile svincolo ma si può motivare solo con un grande incasso. È un discorso che comunque vale per molti giocatori, incassare la spesa all’asta premia chi ha fatto gli acquisti peggiori in rapporto qualità-prezzo. Dipende dal regolamento. Uno da tenere praticamente con qualsiasi regola è il Tucu Pereyra, perché è tornato ad allenarsi in gruppo e per metà febbraio è previsto il ritorno in campo. È vero che è sparito da mesi, ma ora sta tornando. E sarà rigorista. Ah, questi sette giocatori sono anche molto svalutati in ottica scambi (e magari vengono svincolati da un vostro compagno di lega)…