

Non si sbilancia Nicola in conferenza stampa verso la sfida con la Fiorentina. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese: “De Paul? Si è allenato bene, anche Okaka e De Maio si sono allenati bene, Pussetto e Lasagna nelle varie settimane sono stati spesso gestiti per dei fastidi. Wilmot ha fatto stamattina il primo allenamento con noi, Sandro io non l’ho ancora visto, è infortunato e deve fare un altro iter. Teodorczyk è convocato, viene anche lui con noi, ha fatto i primi possessi e le partitelle, voglio vengano via col gruppo, bisogna stare uniti”.
LASAGNA – “Kevin in Nazionale? Sono ben contento, non è al 100% per il problema alla spalla e glielo abbiamo comunicato, se la vedranno loro poi”.
SCELTE – “Okaka o l’attacco leggero? Le abbiamo provate entrambe, ci siamo allenati di più anche per questo, sceglierò stasera come giocare davanti, devono essere tutti sul pezzo. Troppo sbilanciati con le tre punte? Dipende dalle partite e dalle caratteristiche degli avversari. Bisogna avere equilibrio, contro certi avversari sicuramente è impossibile giocare con De Paul mezzala”.
DE PAUL – “Fuori per dargli una scossa? Ci sono giocatori importanti, imprescindibili due al mondo. Ho provato tante soluzioni, poi può giocare subito o dopo, non è importante, conta che ognuno dia il proprio contributo alla fine”.