

Oltre alle partite di oggi, arrivano novità anche sull’Inter che gioca domani e sulle squadre che invece sono già scese in campo nella giornata di ieri. Questi i principali aggiornamenti.
LUKAKU – “Non c’è nessuna lesione all’adduttore per Romelu Lukaku“. Lo conferma oggi anche La Gazzetta dello Sport dopo gli esami effettuati per la punta dell’Inter con aggiornamenti: “In ogni caso, il belga salterà la sfida di domani contro il Torino: oggi Conte deciderà se convocarlo e portarlo comunque in panchina, o piuttosto lasciarlo ad Appiano ad avviarsi verso il pieno recupero”.
PAQUETÁ – Pioli ha pronta la sorpresa Paquetá per il Napoli. Come riporta Sky, il brasiliano ha superato Saelemaekers nel ballottaggio e ora è favorito. Rebic in pole su Bonaventura.
TONALI – Sandro Tonali è pronto a stringere i denti per la prossima partita contro l’Atalanta. Come riporta TMW, il centrocampista del Brescia – già in dubbio prima della partita – ha abbandonato il campo nella sfida con la Roma qualche secondo prima del fischio finale per via di un problema fisico. Al momento, però, per Tonali non ci sono conseguenze, il giocatore cercherà di recuperare in vista del match contro l’Atalanta. La squadra è scesa in campo questa mattina per poter effettuare una seduta di scarico.
JORONEN – Nel Brescia non ha giocato Jesse Joronen, mentre Alfredo Donnarumma è entrato nel secondo tempo. L’allenatore Diego Lopez ha parlato così dei due giocatori: “Come mai ha scelto Skrabb al posto di Donnarumma? Aveva un fastidio muscolare, ha fatto tutto le partite. Bisogna dare un po’ di respiro anche a lui. Joronen? Non ho parlato con il dottore, ma ha avuto un fastidio. Non so dove di preciso”.
PJANIC – Miralem Pjanic non ha giocato contro l’Atalanta a causa di problemi fisici, lo ha detto Sarri dopo la partita: “Non ho potuto rischiare Pjanic perché aveva un affaticamento e un infortunio muscolare lo avrebbe tenuto fuori per molte partite”.
CUADRADO – Juan Cuadrado non ci sarà nella prossima giornata. Il colombiano era nella lista dei diffidati, è stato ammonito contro l’Atalanta e quindi ha avuto un turno di squalifica da parte del Giudice Sportivo. Per questo salterà il Sassuolo nel turno infrasettimanale, è l’unico squalificato dopo gli anticipi di ieri.
DEMIRAL – Buone notizie per il difensore turco, che oggi si è allenato in gruppo come riportato dalla Juventus. Demiral è al rientro dopo la rottura del crociato, proverà a giocare qualche minuto prima della fine della stagione.
MALINOVSKYI – Con un gran voto in pagella, oggi La Gazzetta dello Sport ha celebrato la prestazione di Ruslan Malinovskyi contro la Juventus nel pareggio della sua Atalanta: “Pensate, Malinovskyi veniva da una brutta botta al ginocchio. C’era apprensione ma nessuno se ne è accorto: sassata di destro, il suo piede è il mancino…”.
GOSENS – Robin Gosens ha saltato la partita di ieri contro la Juve, dando forfait proprio nel riscaldamento. In realtà l’esterno non era al meglio da un paio di giorni, ma era pronto a stringere i denti e infatti era stato anche inserito nelle formazioni ufficiali. Ma alla fine lo staff ha preferito non rischiare, a causa di un problema muscolare al flessore. Le sue condizioni saranno valutate in queste ore per capire se potrà esserci martedì contro il Brescia, al momento è in dubbio.
ZANIOLO – Nicolò Zaniolo è tornato al gol dopo oltre sei mesi. Il centrocampista ha parlato a Roma Tv dopo la rete al Brescia, parlando della sua condizione fisica: “Due vittorie importanti, per la classifica ed il morale. Non c’era una questione di modulo ma di testa. Ora stiamo lavorando bene, anche in allenamento siamo concentrati. Ora continuiamo fino alla fine, sperando di vincerle tutte. Europa League? Non sono al 100%, mancherà ancora un mese e penso di poter tornare quello di prima, potrò dare una mano”.
PAU LOPEZ – Pau Lopez è rimasto fuori contro il Brescia, ha giocato Mirante. Fonseca ha spiegato così la scelta: “Perché non ha giocato? Ho parlato con Marco (Savorani, ndr), Pau veniva da un infortunio e quindi abbiamo preferito far giocare Mirante che ha fatto molto bene. Noi non vogliamo rischiare in questo momento, poi Antonio è un ottimo portiere”.