

La Serie A si ferma per la sosta. Il campionato tornerà in campo il 1 aprile con i primi tre anticipi della 28a giornata. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.
⚠️ Arnautovic, ecco la nota dell’Austria
DIMARCO – Federico Dimarco ha lasciato il ritiro della Nazionale. L’esterno mancino dell’Inter non sarà a disposizione del ct Roberto Mancini dopo il risentimento muscolare ai retti addominali di ieri. La Figc rende noto che “a causa dell’indisponibilità di Federico Dimarco è stato convocato Emerson Palmieri del West Ham. Il calciatore raggiungerà Coverciano nella tarda serata di oggi”. Dimarco torna ora a Milano e verrà poi rivisitato in vista della ripresa post sosta.
SKRINIAR – Il difensore dell’Inter Milan Skriniar, assente ieri per il riacutizzarsi del problema alla schiena, nelle scorse ore ha risposto alla convocazione del ct della Slovacchia Marcello Calzona. Tuttavia, secondo FCInter1908.it, Skriniar lascerà il ritiro della nazionale ed è atteso ad Appiano Gentile già mercoledì. È infortunato e sfrutterà la sosta per provare a superare definitivamente il problema fisico dopo il forfait di ieri contro la Juve.
MAZZOCCHI – Fiato sospeso in casa Salernitana dopo il problema alla spalla accusato da Pasquale Mazzocchi. Scrive Il Mattino: “Oggi Pasquale Mazzocchi si sottoporrà a risonanza magnetica alla spalla destra: ha preso una botta sabato contro i felsinei, sembra scongiurata la lussazione, ma l’esterno destro è dolorante. Non si arrende, spera solo in una contusione”.
PROVEDEL – Ivan Provedel non prenderà parte ai prossimi due impegni della Nazionale contro Inghilterra e Malta. Il portiere della Lazio non può rispondere alla convocazione del CT Roberto Mancini per i postumi dell’attacco febbrile che già lo aveva messo in dubbio per il derby con la Roma di ieri pomeriggio. Al suo posto è stato convocato Marco Carnesecchi, il quale ha lasciato il ritiro dell’Under 21 per raggiungere Coverciano. nel pomeriggio.
JOVIC – Forfait a sorpresa per Luka Jovic ieri in Fiorentina-Lecce. L’attaccante serbo ufficialmente ieri non è andato nemmeno in panchina a causa di un attacco influenzale. Segnala Il Corriere Fiorentino che però il tecnico Vincenzo Italiano non avrebbe gradito il blitz dell’attaccante a Madrid a poche ore dalla partita di Conference League contro il Sivasspor.
S. BASTONI – Possibili novità in casa Spezia dato che questa potrebbe essere la settimana del rientro in gruppo di Simone Bastoni, come segnala Il Secolo XIX: “Lo staff medico e lo stesso allenatore stanno valutando infatti, se inserire in gruppo da subito anche Simone Bastoni, che fino a questo momento, e da metà gennaio, si era allenato da solo in differenziato, per i postumi di un intervento chirurgico di lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro… Se si sceglierà di reintegrare a pieno ritmo Bastoni fin da subito, questo potrebbe portare facilmente a rendere convocabile il calciatore già per il match contro la Salernitana il 2 aprile, chiaramente dosando i successivi passi. Bastoni è mancato molto a Luca Gotti e al suo 3-5-2 e sicuramente potrebbe essere elemento importante per Semplici, sia nel 4-3-3 che nel 3-5-2. Un’alternativa valida da centrocampista di sinistra ad Agudelo, ma anche una scelta da esterno basso come alternanza a Reca”.
CHIESA – Nelle scorse ore Federico Chiesa si è sottoposto ad esami che hanno escluso lesioni. L’attaccante non andrà a Coverciano per rispondere alla convocazione in Nazionale. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, “per domare la tendinite di cui ha parlato nel post gara di San Siro Max Allegri servirà un po’ di riposo: la sosta in questo senso gli viene incontro per contenere l’assenza. La sua partita contro l’Inter è durata solo 17 minuti: avrebbe dovuto cambiare il passo della Juve nella ripresa del derby d’Italia, in realtà si è fermato dopo alcuni scatti. Un po’ per la paura di tornare nel tunnel dell’infermeria e un po’ per la voglia di tornare presto ai suoi massimi livelli, Chiesa sta vivendo gli ultimi giorni sull’altalena delle emozioni. Starà a riposo per qualche giorno, la prossima settimana si proverà a capire sul campo (alla Continassa) se sarà bastato”, si legge. Queste dunque le sensazioni sul nuovo stop dell’esterno bianconero.
CAMBIASO – Il Bologna aspetta di conoscere l’esatta entità dell’infortunio accusato da Andrea Cambiaso in Salernitana-Bologna. Segnala Il Resto del Carlino che il terzino non ha risposto alla convocazione con l’Under 21 e domani pomeriggio farà degli esami che chiariranno meglio le sue condizioni e gli eventuali tempi di recupero.
MERET – Alex Meret ha parlato dopo Torino-Napoli fornendo un aggiornamento sulle sue condizioni: “Con il polso sto meglio, ho preso un colpo al naso ma nulla di grave. Siamo riusciti a non subire gol, riuscendo a chiuderci e c’è stato anche il palo. Poi abbiamo controllato la partita. Credo sia un successo meritato. C’è consapevolezza e fame, vogliamo vincere ogni partita. C’è una fiducia importante e con la vittoria di oggi ci avviciniamo tanto all’obiettivo, siamo contenti del percorso ma non dobbiamo abbassare la guardia proprio ora”, le sue parole riprese da CalcioNapoli24.