

Tra conferenze stampa e campo, stanno arrivando tante notizie e novità utili per i fantallenatori. Paulo Sousa ha annunciato l’assenza di Federico Bernardeschi domani contro il Toro, la Fiorentina ha diramato il comunicato chiarendone le condizioni: “Si comunica che l’atleta Federico Bernardeschi non sarà disponile per la gara di domani a seguito del persistere della dolorabilita’ alla caviglia sinistra, sede di trauma contusivo-distorsivo subito durante la gara contro l’Udinese il 12 febbraio”.
Ma quando tornerà? “La disponibilità dell’atleta alle successive gare già effettuate è stata resa possibile anche grazie ad infiltrazioni locali, che non possono però essere ulteriormente proseguite data la presenza di una sofferenza edematosa ossea significativa. L’atleta prosegue pertanto il percorso riabilitativo in funzione della disponibilità per la prossima gara“. Si punta a riaverlo dunque per settimana prossima.
In casa Torino, Sinisa Mihajlovic ha confermato come Adem Ljajic va verso l’esclusione domani a Firenze: “Boyè? Potrebbe essere che domani scenderà in campo. Ho due o tre dubbi, uno per reparto. Dipenderà molto anche dall’allenamento di oggi. Ma come ho detto, quelli che giocheranno faranno di tutto per dare il massimo e portare a casa il risultato”.
Infine, un problema che complica i piani della Roma: nell’ultima rifinitura di oggi, Emerson Palmieri si è fermato per un affaticamento muscolare. Lo rivela Sky Sport, secondo cui Spalletti proverà a recuperarlo fino alla fine. Se non dovesse farcela, c’è Mario Rui; ma c’è fiducia per ritrovarlo.