

A tutto Maurizio Sarri. Dopo la vittoria contro il Crotone, l’allenatore ha parlato anche di giocatori interessanti per il fantacalcio.
DIAWARA – “L’ho visto abbastanza bene, ma non voglio fargli troppo complimenti perché è un ragazzo di 19 anni e deve migliorare ancora molto. Negli ultimi venti giorni ha fatto dei salti in avanti mostruosi, dopo un’estate molto complicata per lui. Alla sua età deve pensare a migliorarsi, non deve pensare ai complimenti. Poi è giovane qualche palla sbagliata bisogna concedergliela ha fatto passi avanti importanti, anche fisicamente perchè era indietro di preparazione”.
?? Qui le giornate di squalifica che rischia Gabbiadini, ecco le possibilità
CALLEJON E MERTENS – “El Kaddouri? Nel finale può dare una mano col suo dinamismo, abbiamo provato a preservare dei giocatori come Callejon che mi sembrava più stanco di Mertens, poi ho tolto anche lui per la situazione che abbiamo davanti. Perché? Anche alla prossima mi serve”. Chiaro indizio di come possa giocare ancora.
GABBIADINI – “Mi dispiace per Manolo che uscirà squalificato, speriamo solo per una giornata. Caratterialmente è un po’ chiuso e introverso, poi è sempre al centro delle discussioni e questo non lo aiuta. Mi vengono fuori sempre domande su Gabbiadini, alcune completamente inventate: mi hanno persino chiesto di un colloquio privato con lui e non è vero. Manolo deve solo tranquillizzarsi, pensare al campo, è un giocatore forte e sta ruotando come tutti, ha la fiducia di tutti, deve solo ritrovarsi. Noi lo consideriamo un grande giocatore e piano piano ci darà delle soddisfazioni come meritiamo lui e noi. Se mi fate altre domande su Gabbiadini io non rispondo più, ma per la sua serenità più che altro, a me non fanno né caldo né freddo. Ha sbagliato a Crotone e purtroppo ne pagherà le conseguenze. Se si rimaneva in parità numerica poteva togliersi delle soddisfazioni. Avremo meno alternative in attacco, e quindi è un errore che pagherà: prenderà il cazziatone dal direttore come è giusto che sia, non so se prenderà la multa, forse è giusto che la prenda, ma tutto finirà là. È una cazzata come altre decine che si fanno durante la stagione“.
ROG – “Rientra completamente nei nostri piani e progetti, è un ragazzo che viene dalla Dinamo Zagabria ed è un calcio totalmente diverso dal nostro. È uno che va continuamente in nazionale ed ha fatto poco allenamento con noi, sta facendo lo stesso percorso di Diawara. Diawara ha molti allenamenti in più rispetto a Marko con noi, appena sarà pronto ed in grado di fare bene come lo è adesso Diawara, diventerà un giocatore importante. Se a Napoli si pretende di prendere giocatori di 19 anni già pronti, allora è inutile parlare di prospettive. Ci vuole pazienza”.