

Il Napoli può intascare un bel gruzzoletto dalle cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici di Maurizio Sarri. Sono circa 40 i milioni che la società di Aurelio De Laurentiis può intascare da sei cessioni. Sulla lista dei partenti – come scrive La Gazzetta dello Sport – c’è Leonardo Pavoletti, per il quale De Laurentiis ha investito 15 milioni di euro più una serie di bonus, sul mercato di gennaio. Difficile cederlo a quelle cifre, il direttore sportivo Giuntoli proverà a venderlo per una decina di milioni.
GLI ALTRI – Oltre a Pavoletti, in uscita potrebbe esserci anche Lorenzo Tonelli, perseguitato dai guai fisici sin dall’inizio della sua avventura napoletana. In gioco ci sono una quindicina di milioni se Giuntoli riuscisse a piazzare Strinic e Rafael, mentre il costo di Maggio e Giaccherini potrebbe essere irrisorio essendo a scadenza il primo e tra due anni il secondo.
REINA – Difficile ad oggi prevedere come finirà la questione Reina. Aurelio De Laurentiis non vuole offrire il rinnovo di contratto al portiere spagnolo, se non a cifre nettamente inferiori rispetto alle attuali. Reina si è preso del tempo per decidere e intanto è cercato dal Newcastle di Rafa Benitez, neo promosso in Premier League.