

La Roma si qualifica ai quarti di finale di Europa League dopo il pareggio per 0-0 sul campo della Real Sociedad. Questo il commento alla partita del tecnico giallorosso José Mourinho A Sky, DAZN e nella conferenza raccolta da TMW.
PRESTAZIONE – “La Real ha fatto molto bene ma i ragazzi hanno avuto tutto: l’ambizione iniziale di fare un gol, abbiamo preso di fiducia dopo quello inizio e ci siamo difesi bene cercando il contropiede. Complimenti ai ragazzi, è merito loro”.
SORTEGGIO – “Non mi interessa, ci sono squadre che non ci dovevano stare. Se la competizione venisse vinta da una squadra che arriva dalla Champions Leagye, per ,e perderebbe di valore”.
LAZIO – “La Lazio non avrà una terza competizione europea, vero? È così, purtroppo”.
DIFFICOLTÀ – “Oggi quando Matic ha avuto quel problema e non poteva giocare, è stata una difficoltà per noi. Wijnaldum non ha giocato per sei mesi e poi fa due volte 90 minuti in tre giorni. Abbiamo delle difficoltà. Torniamo a Roma stanchi ma felici ed orgogliosi”.
BELOTTI E PELLEGRINI – “Hanno fatto un sacrificio. Uno ha avuto un intervento chirurgico alla mano e l’altro ha preso 30 punti in testa. Questo è un gruppo spettacolare. Non siamo la squadra più forte del mondo ma siamo un bel gruppo”.
KARSDORP – Problemi per Rick Karsdorp in Europa League. L’olandese ha chiesto il cambio nel match con la Real Sociedad in seguito a uno scontro di gioco con Rico. Il terzino spagnolo ha colpito l’esterno giallorosso e gli ha procurato un vistoso taglio sul labbro. Il numero 2 è uscito sanguinante e al suo posto è entrato Zalewski. Da valutare per il derby, ma dovrebbe recuperare.