

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa in previsione della prossima sfida di campionato contro la Cremonese. Ecco le sue parole raccolte da TMW, occhio ad Arnautovic.
ARNAUTOVIC – “Ho già fatto la scelta per sabato, la vedrete sabato. Marko come tutti gli altri gioca quando sta bene se può essere utile alla squadra. Avete parlato tantissimo di lui, l’avete già messo in altre squadre mentre stiamo pensando alla Cremonese. Non abbiamo nessun problema personale, sono solo scelte tecniche, è quello che vedo nel campo e sono scelte per il bene del Bologna. Se arrivano squadre per Arna che ha 34 anni, squadre che puntano o che giocano in Europa, penso che sia doveroso, giusto che lui possa avere una grande opportunità per giocarci. In ogni caso, se sta bene gioca punto”.
LUCUMI – “Come sta? Molto bene, è fantastico, è felice di essere diventato padre. Sono convinto che giocherà al 200% anche per essere d’esempio ad una creatura che è appena arrivato”.
FUTURO – “C’è dialogo, serve però massima concentrazione per questo finale di stagione”.
ZIRKZEE – “Penso che lo stimolo si trova dentro di noi stessi. La sfida è con noi stessi”.
DOMINGUEZ – “Fa il capitano perchè rappresenta il gruppo, rappresenta quello che vogliamo essere, prendendosi anche dei rischi ma è questo quello che vogliamo vedere, coraggio, pressione.. per questo è il nostro capitano, rappresenta come vogliamo essere squadra. Non è cambiato, è abituato alle responsabilità, trascina anche gli altri in momenti di difficoltà”.
SANSONE – “Quando ha giocato ha fatto molto bene, quando ha occupato quella posizione di attaccante centrale ha giocato molto bene. Attacca gli spazi, dialoga con i compagni, è partecipativo nella fase difensiva.. serve anche da esempio per Arnautovic e Zirkzee perchè noi chiediamo quella cosa lì agli attaccanti. Vediamo adesso quando rientrerà, se sarà possibile utilizzarlo o no. È in condizione, sarà nel gruppo, vedremo come parteciperà”.
BONIFAZI E SOSA – “Sono due giocatori diversi, non devono cercare sempre la stessa giocata. Sosa è più giovane, Kevin conosce di più il campionato italiano.. Bonifazi si prende tanti rischi ha tanto coraggio ma comunque può migliorare nella fase difensiva. Insieme contro la Roma ha fatto bene”.