

Il caso Arnautovic e non solo. L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato così a due giorni dalla Salernitana, si è parlato dell’austriaco e di tanto altro, come riprende Tmw.
ARNAUTOVIC – “La sua settimana? Bene come gli altri, abbiamo un allenamento e poi deciderò. Ci siamo parlati? Una chiacchierata molto positiva, nulla che il ragazzo non sapesse già. Cosa mi piace di lui? Mi piace come di tutti i ragazzi la loro disponibilità, la voglia di contribuire, possiamo iniziare solo in 11 e deciderò quando sarà il momento per ognuno di loro. Come sta? Sta bene, si sta allenando, quando avrà l’opportunità dovrà farsi trovare pronto. La chiacchierata è stata positiva, dobbiamo continuare su questa squadra, lavoro e impegno, per migliorarsi per quando sarà il suo momento. La cosa più importante è il Bologna e la prossima contro la Salernitana”.
ZIRKZEE – “Joshua sta bene”.
ORSOLINI – “Riccardo sta migliorando, ha fatto differenziato fino a due giorni fa, vedremo se lo porteremo o no, l’importante è che lui sia convinto che può dare un contributo alla squadra. Lui ha sempre voglia di giocare, poi avere voglia e poter giocare è un altro discorso. L’importante è che venga con la squadra quando sarà al massimo. Vedremo. In questa settimana abbiamo cercato di fare una gestione diversa nei primi giorni di allenamento per lui, in base alle sue sensazioni prenderemo la migliore decisione possibile. Orsolini cambia le altre scelte offensive? Si, anche se a volte è una casualità che se ci sono due giocatori più offensivi e uno più equilibratore. Speriamo Riccardo ci sia per avere più scelte per schierare la squadra migliore”.
BARROW – “Musa sta bene in questo momento, sia come punta che come esterno di sinistra, lo può fare anche a destra, i tre ruoli li può coprire perfettamente, dipenderà tanto da lui. Calcia di più? Niente in particolare, tirare non è solo una responsabilità sua ma di tutta la squadra, abbiamo dimostrato che i giocatori di seconda o terza linea possono arrivare al tiro. Musa sta bene, cercheremo di aiutarlo per fargli mostrare il massimo del suo potenziale perchè sono convinto che può fare ancora meglio”.
KYRIAKOPOULOS – “Cosa mi piace? Tutto, aiuta sia come terzino che come esterno d’attacco, sa quello che cerchiamo in un contesto globale, poi nello specifico assorbe velocemente quello che ci serve nella squadra”.
BONIFAZI – “Si sta allenando molto bene, avrà il suo momento per farsi trovare pronto perché il suo momento arriverà”.
MEDEL – “È sempre pronto, alza il livello di Jerdy e Moro, dei ragazzi più giovani, sa che in questo momento che sta partecipando durante le gare è importante farsi trovare pronto. Vedremo la scelta per sabato”.
POSCH, FERGUSON E LUCUMÌ – “Hanno giocato più di tutti? È vero, ma fanno tutto in settimana e stanno bene, aiutano il giocatore vicino, hanno entusiasmo e voglia sono giovani.. si concentrano nel fare la cosa giusta. Sono contento di averli in queste condizioni”.
ZIRKZEE CON ARNAUTOVIC – “Dipenderà da loro, dalla disponibilità dalle caratteristiche. Cerco di mettere la migliore squadra possibile, per poter giocare bene e come un collettivo. Hanno tutto il tempo per dimostrare il loro valore, per giocare insieme dipende dalla disponibilità”.
CLASSIFICA – “Io vivo allenamento per allenamento, la domenica poi è solo una continuazione di ciò che si è visto in settimana. Onestamente non guardo la classifica ma la mia squadra e la prossima o le prossime avversarie, per capire il momento che stanno attraversando. Noi ci concentriamo per affrontare la prossima partita che è sempre la più importante. La vivo così, cerco di trasmetterlo anche ai ragazzi, perchè per me è il modo giusto per fare il nostro lavoro al massimo”.
FUTURO -“No, guardo solo l’allenamento di domani”.
DOMINGUEZ – “No, non ci sarà per sabato, sta lavorando molto bene e ci mancherà a centrocampo, ma ci sarà più spazio per Nikola Moro e Nikklas Pyyhtia, poi quando tornerà sa già che dovrà lavorare molto per rientrare nell’undici titolare”.