

Avanti un altro. Non si ferma più l’Inter sul mercato, una buona notizia per tutti i fantallenatori che potranno andare a caccia di volti nuovi quest’anno già dall’asta iniziale. Uno arriva direttamente dal Barcellona campione di tutto: è Martin Montoya, classe ’91, un difensore su cui in tanti si stanno interrogando. Vale la pena puntarci al fantacalcio o si rischia un flop?
Attenzione a considerare Montoya come un top player per la vostra difesa, ovvero una scelta su cui puntare con un investimento economico corposo. Perché lo spagnolo è incognita dal punto di vista della continuità: l’Inter lo ha preso per puntarci, Mancini inizierà con l’idea di lanciarlo da titolare. Ma Montoya nell’ultima stagione in Liga ha giocato solo 6 partite con il Barça. Questo rende l’idea di come si parli di un ottimo terzino, sì, ma la sua tenuta fisica e prontezza a essere titolarissima va valutata nel corso del ritiro. Insomma, un punto da tenere sott’occhio in queste settimane per capire quanto può valere Montoya, che sotto l’aspetto tecnico non si discute.
Considerando però la sua voglia di rimettersi in gioco e l’idea dell’Inter di farne un titolare, allora il consiglio è di aspettare ancora qualche settimana di precampionato per le proiezioni. Il nostro piano è chiaro: Montoya è un acquisto che al fantacalcio ci può stare, ma a costi bassi e non svenandosi oltre i 3/4 fantamilioni.