

A tutto Vincenzo Montella. L’allenatore del Milan, in conferenza stampa, presenta la partita contro la Roma a San Siro e conferma che si andrà avanti con la difesa a tre: “Andiamo avanti così. Facciamo solo piccoli accorgimenti ma questo è l’assetto che ci dà maggiori sicurezze. La linea ormai è questa, è delineata”.
BONUCCI – “Non è un problema e mai lo sarà. Lui sa di dover migliorare, sarà una risorsa incredibile per noi ed è l’unico in rosa che ha vinto e sa come si vince”.
DIFESA – “Noi dobbiamo crescere in difesa, domani sarà un grande test. Avrò i miei calciatori concentrati per tutti i 95′ e sono sicuro che troveremo il modo per fermare Dzeko”.
CHI GIOCA IN AVANTI – “André Silva titolare? La cosa che più colpisce è che nonostante i tanti gol, tutti si aspettano molto di più. Questo dimostra quanto possa crescere ancora, ma non so quanto sia pronto per il calcio italiano. Attenzione però, contro la Roma è più una partita internazionale…”
ATTACCO & SUSO – “È un vanto per me aver portato tanti ragazzi ad alto livello. Deve crescere ancora tanto Suso, mentre gli altri 3 stanno viaggiando bene e danno affidabilità”.
ANDRE’ SILVA – “Ha fatto un altro buon passo nel suo percorso. Lui non è egoista, magari gli piace fare la giocata perché si diverte ma deve crescere in questo. Può migliorare ancora tanto”.
BORINI – “Quando abbiamo preso Fabio sapevamo che aveva forza e tenacia. Più dell’assist, la cosa più bella è stata la sua voglia e la sua cattiveria su ogni pallone. Il suo spirito ci piace”.
MONTOLIVO E CALABRIA – “Entrambi a disposizione, con oggi avranno due allenamenti in gruppo”.
CALHANOGLU – “Lo valutiamo oggi, è in bilico. Era solo una botta, avremo risposte complete”.