

Vigilia di Milan-Fiorentina per Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero ha parlato di molti argomenti interessanti in chiave fantacalcio in vista della sfida contro la sua ex squadra: “Sosa? Ci ha letteralmente spinto contro la Lazio, sicuramente deve migliorare molto in fase di non possesso, ma c’è disponibilità e umiltà. Ha tutte le caratteristiche per svolgerlo al meglio“.
BACCA E LA CENA – “Sono contento che abbia mantenuto la promessa, son contento che siano venuti quasi tutti perché di solito quando si decide gli ultimi due giorni sono in tanti che non possono venire. La squadra è molto unita, non è così che me l’hanno dimostrato principalmente. Bacca gioca? E’ stata una cena di livello di carne (sorride, ndr)”.
TREQUARTISTA – “Ma noi giochiamo con il trequartista, Suso è un trequartista e Bonaventura è un trequartista. Abate gioca quasi sull’ala e Suso si accentra spesso”.
INFORTUNATI – “Vediamo oggi di forzare qualcuno rispetto al tempo di allenamento che è stato con noi. Probabilmente Calabria riusciremo a recuperarlo, De Sciglio non credo questa partita ma la prossima. Romagnoli no e nemmeno Antonelli. Tutti italiani”.
LOCATELLI – “L’ho detto più volte, è in una realtà troppo veloce in cui è stato catapultato. E dopo quando è calato un po’ di rendimento ha perso un attimino la tranquillità, perchè a tutti piace stare a un certo livello. Deve imparare a gestirsi, ha una voglia e un entusiasmo e una rabbia nel riprendersi questo status che è un po’ difficile, deve stare tranquillo e crescere”.
DONNARUMMA PALLONE D’ORO – “Secondo me come potenzialità sì. Molto dipenderà da quale squadra sceglierà, se stesse in una squadra internazionale come il Milan avrebbe più possibilità. Molto dipenderà dal club e dalla Nazionale”