

Vittoria in Coppa Italia per la Salernitana, che batte 2-0 la Reggina all’Arechi. Confermato il modulo per Fabrizio Castori, 3-5-2 con Gyombér, Strandberg e Bogdan a comporre la linea difensiva. A centrocampo non c’è Di Tacchio, squalificato domenica contro il Bologna e per questo motivo lasciato inizialmente in panchina. Sulle fasce agiscono Kechrida a destra e Ruggeri a sinistra mentre la cerniera centrale è formata da M. Coulibaly, L. Coulibaly e Obi. Davanti, aspettando Simy, il tandem composto da Bonazzoli e Djuric.
Nel primo tempo le migliori indicazioni per Castori arrivano da due giocatori. Vid Belec si fa trovare pronto nelle due occasioni in cui Laribi centra la porta calciando dalla distanza. Federico Bonazzoli invece è il più attivo sul fronte offensivo. Al 24′ il centravanti sfiora la traversa con una conclusione ravvicinata dopo una bella combinazione che libera sul fondo Wajdi Kechrida. Dopo di che, al secondo minuto di recupero, sblocca il risultato con un gol bellissimo: un sinistro di contro balzo dal limite dell’area che si infila all’angolino basso.
Bonazzoli protagonista anche a inizio ripresa. Al 55′ Kechrida scappa via sulla destra a Di Chiara saltandolo con un tunnel lungo il lato corto dell’area di rigore e dal fondo mette una palla arretrata che Bonazzoli trasforma nel raddoppio della Salernitana con un piatto sinistro di prima intenzione dall’altezza del dischetto. A rovinare leggermente la festa della squadra di Castori è il problema fisico accusato da Bogdan e che lo costringe a lasciare il campo a poco più di venti minuti dalla fine.
✅ SALERNITANA-Reggina 2-0
Gol – Bonazzoli (2)
Formazione – Belec; Gyombér, Strandberg, Bogdan (20′ st Aya); Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (11′ st Di Tacchio), Obi (12′ st Capezzi), Ruggeri; Bonazzoli (37′ st Kastanos), Djuric (36′ st Kristoffersen).