

Anche quello che sembra un piccolo dettaglio può cambiare un’intera stagione al fantacalcio. Tutto vero: questo quanto ci scrive Fabio dalla provincia di Varese, il suo fanta è addirittura bloccato e sospeso. Chi ha ragione?
“Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo chiedendovi aiuto dalla provincia di Varese per la nostra Lega Loco, 8 partecipanti, attualmente bloccata. Sì è stato tutto sospeso domenica pomeriggio per colpa di un putiferio scoppiato dopo il gol di Simone Verdi. Cosa succede: io sono primo in classifica, affronto il secondo, il testa a testa va avanti da mesi e il terzo è ancora vivo a -6 punti.
Il problema nasce all’asta di riparazione di febbraio: io chiamo Verdi, faccio un’offerta, lui – il secondo – rilancia. Testa a testa, arrivo a 18 crediti e il battitore d’asta dà l’ok. Lo prendo. Ma il secondo (Federico) dopo 2 minuti all’asta per il giocatore successivo vedendomi non rilanciare, si infuria: non aveva sentito il mio 18 e chiede di poter rilanciare lui per Verdi. Lo aveva addirittura segnato convinto di averlo preso… Alla fine, dopo la baraonda, si decide tutti di lasciarmi Simoncino e lui prenderà Fofana. Sapete tutti com’è andata a finire, Federico non ha mai accettato questa decisione.
Finché domenica – scontro diretto – al gol di Verdi più assist sblocco il bonus e trovo il mio 73; lui chiude a 71 con il solo gol di Duvan Zapata, ma ha fatto bloccare il fantacalcio perché sconfitto da me proprio per colpa dell’uomo della discordia, Verdi. Cosa fare? Restituire i tre punti e annullare il nostro scontro facendolo finire in pareggio? Io credo sia una misura eccessiva ma vedere il clima di abbandono al fanta mi deprime ancora di più… AIUTATECI VOI 🙂 grazie!”.
Fabio