

Pessime notizie in casa Milan sull’infortunio di Ignazio Abate. Purtroppo, il suo problema all’occhio si è aggravato di giorno in giorno fino a costringere a una visita medica specifica: secondo quanto comunicato dal club, Ignazio tornerà in campo solo nella prossima stagione.
Questo il comunicato: “AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all’occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018“. Una vera e propria tegola, per Montella e per chi lo ha al fantacalcio.
STAGIONI FINITE – Abate va così ad aggiungersi suo malgrado alla lista dei giocatori per cui la stagione è praticamente finita. Seko Fofana non rientrerà in tempi brevi, almeno fine maggio per riprendere l’attività; mentre Alessandro Florenzi purtroppo ne avrà fino ad agosto prima di ristabilirsi e cercare di essere in campo all’inizio del prossimo campionato. Daniele Dessena ha lasciato il campo nell’ultima gara con la Lazio e lo rivedrà in estate, anche per lui infortunio grave. In bocca al lupo collettivo, da aggiungere anche Jack Bonaventura che solo a maggio saprà se potrà rientrare, ma a meno di miracoli per lui quest’annata ormai è terminata.