

Vincenzo Montella parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra il suo Milan e il Sassuolo e lancia l’allarme sulle condizioni di Lapadula: “È tornato dalla Nazionale con una caviglia gonfia, ieri non si è allenato. È tornato peggio di come l’avevamo lasciato. Bacca? Siamo felici della sua decisione. Ha la nostra massima fiducia. Se da giocatore avessi accettato un’offerta così? Non lo so, dipenderebbe da diverse cose”.
SU DONNARUMMA – “Sono felice per i suoi 18 anni, mi auguro che ora possa essere lasciato un po’ in paca. Non so se potrà diventare più forte di Buffon, ma gli auguro di fare una grande carriera come lui e vincere qualcosa in più in campo internazionale”
DA DE SCIGLIO A LOCATELLI – “De Sciglio e Calabria stanno bene e sono disponibili per giocare domani. Locatelli? Anche lui sta bene, è motivato e ha voglia di mettersi in mostra. Mi piace molto il suo atteggiamento. Se domani gioca? Sosa ha fatto una grande partita contro la Fiorentina, vediamo oggi. Magari possono giocare insieme visto che sono complementari per me”.
VANGIONI E BERTOLACCI – “Vangioni è arrivato infortunato e non si è allenato in gruppo per diverso tempo. Lui è un’ala che è diventato un terzino e per uno come lui non è stato facile adattarsi, ha avuto bisogno di tempo. Io non ero sicuro e quindi ho voluto avere un po’ di tempo in più per valutarlo. Ora sta dimostrando le sue qualità e lo ha fatto contro avversari importanti. Bertolacci? È stato fermo tanto anche lui in questa stagione. Dopo un infortunio le prime partite le fai bene, poi è normale avere un calo. Dal punto di vista mentale deve migliorare, l’obiettivo deve essere quello di non accontentarsi mai. Può migliorare ancora”.