

Sarà un Milan cambiato soprattutto per necessità, quello che vedremo in campo contro il Crotone nel prossimo turno. Non sono arrivate infatti buone notizie dagli infortunati in queste ore, anzi: Montella ha perso Jack Bonaventura per la prossima gara e avrà ai box anche Mati Fernandez. Non solo. Ma come stanno? Quando possono tornare, Carlos Bacca incluso?
JACK E MATI – Secondo La Gazzetta, per Bonaventura l’infortunio muscolare spinge ad avere cautela e non rischiare troppo. Di sicuro, col Crotone non ci sarà. Ma potrebbe rientrare subito dopo con la Roma: saranno i nuovi esami di lunedì/martedì prossimo a stabilirlo, Jack ci proverà. Mentre Mati Fernandez potrebbe rinviare di una settimana ancora.
BACCA E LE TERAPIE – Carlos Bacca invece oggi torna a lavorare a Milanello. Previste terapie, non ancora un rientro in gruppo. E di sicuro il suo weekend a Siviglia è stato sì autorizzato, ma non ha fatto impazzire di gioia Montella & co (che infatti non si è risparmiato la stoccatina, ovvero “noi ci siamo divertiti a Empoli, spero anche lui”). Da qui a giovedì, gli allenamenti diranno se Carlos potrà esserci col Crotone: ma per La Gazzetta, Lapadula è in netto vantaggio a priori. Per non rischiare e perché sta davvero scalando le gerarchie di Montella. Fino a che punto? Dipenderà anche da Bacca.
IL RITORNO – Se in mediana è favorito Pasalic al posto di Bonaventura, in attacco invece con Suso e Lapadula (avanti su Bacca) tornerà M’baye Niang. Il calo fisico c’è, ma va messo da parte: a questo Milan serve il francese, esplosivo e carico. Col Crotone, un tappeto rosso(nero) per far bene.