

Non mancano le notizie di calciomercato nella giornata di oggi. Vediamo i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e il fantacalcio.
MERET – Napoli e Udinese sono sul punto di raggiungere l’accordo per definire l’operazione-portiere. Scrive così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sulla trattativa per portare in azzurro Alex Meret: “Il club friulano vuole incassare da questa trattativa 35 milioni di euro, mentre De Laurentiis vorrebbe arrivare a 30, pagando 25 milioni cash e i restanti 5 in eventuali bonus. Ma ci siamo, Meret è in arrivo: al portiere piace anche a Carlo Ancelotti che ha dato parere favorevole per l’acquisto”.
MORATA – Desiderio proibito del Milan e idea della Juventus per un ritorno, Alvaro Morata rischia di non tornare in Serie A. Secondo il Corriere dello Sport, l’sms dello spagnolo è arrivato forte e chiaro: “Morata ora sembra molto più vicino alla Bundesliga. Il Borussia Dortmund, infatti, non ha riscattato Michy Batshuayi dal Chelsea e pertanto i Blues non confermano l’attaccante spagnolo, per il quale si fa sotto a sorpresa proprio il Dortmund”.
GABRIEL – Per Gabriel alla Fiorentina è fatta, scrive stamani La Gazzetta dello Sport: ci sarà nelle prossime ore l’incontro decisivo per portare l’estremo difensore del Milan in viola. Per lui è pronto un quadriennale e anche se c’è l’interesse della Sampdoria, i viola sono pronti a chiudere l’operazione. Non tramonta ancora neanche il nome di Benoit Costil, aggiunge la rosea.
ICARDI – Luciano Spalletti regala un’importante rassicurazione ai presenti ma anche ai fantallenatori: “Icardi non va via, rimane con noi perché è un giocatore importante. Il gruppo di ragazzi che ho a disposizione è eccezionale, poche volte nella mia carriera ho visto uomini così professionali e corretti. I nostri calciatori hanno avuto una disponibilità totale per tutto ciò che riguarda il senso di appartenenza e l’impegno. Difesa con De Vrij? Guai a chi mi tocca Andrea Ranocchia perché è un giocatore veramente forte, è stato sfortunato in alcune occasioni ma ha una grande personalità. Ha lo spessore per poter giocare un gran numero di partite”.
CANCELO – Secondo La Gazzetta dello Sport, sono in via di organizzazione le visite mediche per Joao Cancelo. Il giorno giusto può essere mercoledì, mentre la Juventus ha chiuso per una cifra da record: 40 milioni di euro, di cui 15/17 pagati subito e il resto dilazionati nel tempo. E’ il difensore più pagato dell’era Andrea Agnelli, il secondo della storia bianconera dopo Thuram.
EKDAL – Il nome di Albin Ekdal torna di moda per il Cagliari. Secondo La Gazzetta, si lavora per il ritorno del centrocampista svedese ex Juventus e Bologna con un’idea che intriga Maran per la mediana del suo Cagliari.
STULAC – Secondo Sky Sport, è praticamente fatta per l’arrivo di Leo Stulac al Parma. Operazione conclusa e firme in arrivo per il centrocampista dal Venezia, dove ha segnato 6 gol con 4 assist nell’ultima stagione diventando un vero e proprio pallino per Pippo Inzaghi. Che lo voleva con sé a Bologna, ma non lo avrà perché Stulac ha scelto Parma.