

Sono in corso gli ultimissimi giorni di calciomercato. La sessione invernale terminerà lunedì, sono ore caldissime per tutte le squadre di Serie A. Di seguito le novità in arrivo dai quotidiani e non solo sui giocatori che possono arrivare in questi giorni, ma anche su quelli che possono lasciare l’Italia.
VERDI E IZZO – Simone Verdi cambia maglia: dal Torino alla Salernitana. Accordo concluso e contratto firmato: il trasferimento è ufficiale, ci sono gli annunci dei due club. Prestito secco fino a giugno. Occhio anche a Izzo, come riporta Gianluca Di Marzio: “La Salernitana continua a muoversi in questi ultimi giorni di calciomercato. Dopo aver chiuso e depositato in Lega il contratto di Simone Verdi, il nuovo ds del club campano Walter Sabatini ha chiesto – sempre al Torino – Armando Izzo. Tra le due società l’accordo di massima c’è già, anche se restano da sistemare alcune cose, ma Izzo al momento non è ancora convinto di accettare il trasferimento alla Salernitana e non ha dato l’ok. Resta dunque da capire se il difensore classe 1992 nelle prossime si convincerà e cambierà idea accettando il passaggio alla corte di Colantuono”.
KESSIÉ – Secondo La Gazzetta dello Sport, non si escludono colpi di scena… alla Calhanoglu per Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano è a scadenza di contratto a giugno e non ha rinnovato finora con il Milan. “Ci proveranno anche Inter e Juventus per l’estate, attenzione perché Marotta farà davvero un tentativo: sfida aperta”, si legge in merito al destino di Kessié.
KAIO JORGE – Tante idee di mercato in casa Salernitana per Walter Sabatini. Nelle scorse ore è stato accostato anche Kaio Jorge alla squadra, ma alla fine il brasiliano non andrà a Salerno. Resta in uscita dalla Juve, si valutano anche soluzioni straniere. Per la Salernitana invece, per Sky Sport, c’è il nome nuovo di Lys Mousset, attaccante classe 1996 che gioca in Championship con la maglia dello Sheffield United. Ha collezionato 3 gol in 7 presenze per ora.
JUVE – Chi può arrivare a centrocampo nella Juventus? Oggi, ne ha parlato Gianluca Di Marzio a Sky Sport: “Nandez interessa alla Juve e piace ad Allegri. La Juve però non molla Zakaria, che ha il contratto in scadenza a giugno e ha caratteristiche fisiche adatte per giocare davanti alla difesa mentre Nandez può giocare in più ruoli ma non è un centrocampista centrale. Gli agenti di Zakaria hanno chiesto molto di commissioni come prima richiesta, ad ogni modo il colpo a centrocampo dipende comunque da una uscita. Arthur all’Arsenal si è bloccata, l’Aston Villa ha offerto 20 milioni più bonus per Bentancur ma è un’offerta giudicata inadeguata dato che la Juve deve dare il 30% al Boca Juniors della cessione del giocatore”.
INTER – Non solo Caicedo, che oggi sarà ufficiale. E Sky Sport fa sapere che l’Inter lavora ancora su Ivan Perisic: “L’arrivo di Gosens mette l’Inter in una condizione di forza. Ha preso un titolare per l’anno prossima per cui Perisic o accetta l’offerta dell’Inter oppure ci sta che se ne possa andare. Gosens guadagnerà 2,5 milioni mentre Perisic ne chiede 6”.
SABIRI – Marco Giampaolo avrà un nuovo trequartista. La Sampdoria ha preso Abdelhamid Sabiri, trequartista classe ’96 dall’Ascoli: “Il giocatore – si legge sul sito di Di Marzio – in queste ore in città per svolgere la prima parte di visite mediche. L’affare è basato sul prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro, che può diventare obbligo al raggiungimento di dieci presenze con la maglia della Samp. Abdelhamid Sabiri, nato a Goulmima (Marocco), ma di nazionalità tedesca, è arrivato in Italia nell’estate del 2020, quando l’Ascoli lo comprò dal Paderborn. Con la maglia bianconera, Sabiri ha preso parte a 43 partite ufficiali, segnando 11 gol. Adesso, all’età di 25 anni, è il momento per lui di esordire in Serie A. L’esordio arriverà con la maglia della Sampdoria”.
LAPADULA – Gianluca Lapadula prepara il ritorno in Serie A. Secondo Sky Sport, infatti, l’addio a Benevento ormai è dietro l’angolo: sta spingendo molto il Venezia che cerca un’altra prima punta per Paolo Zanetti e sta premendo sul fronte Lapadula, considerato l’uomo giusto al posto giusto. Una potenziale opportunità anche al fantacalcio.
NAPOLI – Mathias Olivera e il Napoli, ci siamo. Lo spiega Gianluca Di Marzio a Sky Sport sul terzino uruguaiano: “Il Napoli per gennaio non lo prenderà, il Getafe ha fatto muro. Più per giugno, domani può essere il giorno giusto. Il Napoli sta chiudendo per un prestito a 1 milione con obbligo incondizionato a 11 milioni di euro più altri bonus per arrivare a 14 totali. A questo punto resterà Ghoulam”.
ROMA – Secondo La Gazzetta dello Sport, in queste ore alla Roma è stato proposto il centrocampista Danilo Pereira del Paris Saint-Germain. Un’occasione che si sta valutando insieme a José Mourinho, al centro delle decisioni giallorosse. Opportunità che la Roma studia da vicino, senza aver dato ancora alcun via libera.
BOLOGNA – Aggiornamenti sul mercato del Bologna. Perché andrà via Skov Olsen e non è l’unico movimento, svela Gianluca Di Marzio a Sky Sport: “Il Bologna ha definito la cessione di Skov Olsen al Bruges, 7 milioni più 1 di bonus, trattativa in dirittura d’arrivo. Il Bologna ha presentato un’offerta per Calvin Ramsay dell’Aberdeen, terzino scozzese come Hickey, da 4,5 milioni sperando che sia l’offerta giusta”.
DRAGUSIN – Radu Dragusin lascia la Sampdoria. Come riporta Sky, “la Salernitana si prepara ad accogliere Dragusin. Il giocatore torna alla Juventus e poi sarà girato in prestito al club campano: operazione in chiusura”. Al fantacalcio può diventare titolare.
CASTILLEJO – Si allontana un’altra operazione per la difesa del Milan. Ne ha parlato in queste ore Gianluca Di Marzio a Sky Sport, assicurando che invece partirà presto Samu Castillejo: “Ormai è vicina la cessione di Castillejo al Valencia. Difficile invece il colpo Thiaw in difesa dato che lo Schalke 04 chiede 8+2 di bonus ed è troppo per il Milan”.